Today Weather diventa universale: arriva la versione per iPad

Arriva su App Store la versione iPad Today Weather, applicazione di previsioni meteo dalla grafica minimal ed elegante.

Schermata 2013-02-13 alle 16.33.41

VEDI SU APP STORE

Today si basa sul fatto che il meteo muta velocemente. Solitamente si desidera solo sapere cosa sta succedendo in quel preciso momento, ma altre volte c’è bisogno di pianificare per i giorni successivi. Perciò, l’applicazione si compone di tre livelli:

  • La modalità “Zoomed”(ingrandimento) permette di modificare le località (città) per esaminare ad una prima occhiata generale.
  • C’è poi la “Dashboard”, che mostra le principali informazioni meteo in tutte le località preferite.
  • E infine il livello “Location” (posizione) contiene informazioni dettagliate sul meteo per una specifica città e consiste nelle visualizzazioni Previsione, Oggi e Oraria.

La navigazione è semplice, in quanto asta toccare una posizione per accedere ad un livello più specifico. È possibile utilizzare la freccia verso l’alto (chiamata pulsante “zoom”) in basso a destra per passare ad un livello superiore. Per cambiare i livelli è sufficiente un pizzico sullo schermo.

Tra le altre caratteristiche abbiamo la vista “oggi” con tutti i dettagli sulle previsioni odierne, il radar con le precipitazioni imminenti, gli orari locali e la velocità/direzione, avvisi interni in caso di maltempo, vista oraria con dettagli su alba e tramonto, possibilità di passare facilmente da una località all’altra e ricevere le notifiche in caso di emergenza meteo.

Today Weather risulta essere un’app molto curata, sia nella grafica, sia nella precisione delle previsioni meteo. L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria