“iPadItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di febbraio 2013

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di iPadItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPadItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: Weather Magic Pro – Meteo in diretta e orologio mondiale, Spotify, 123D Creature, Instashare e News Republic – La tua informazione.

Weather Magic Pro iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Weather Magic Pro

“Come sarà il tempo domani?” Ve lo dice Weather Magic Pro – Meteo in diretta e orologio mondiale, una nuova app meteo perfettamente compatibile con iPad e iPhone. Potete visualizzare le previsioni meteo di più città contemporaneamente, dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, sfondi animati e a colori, tante informazioni su condizioni atmosferiche e tanto altro ancora.

Queste le caratteristiche principali:

  • Capacità globali di previsione meteo per località multiple.
  • Funzioni di impostazione completamente personalizzabili, opzioni di visualizzazione, impostazioni della luminosità, preferenze di layout con widget esclusivi e una sezione di guida approfondita.
  • Le opzioni di layout dei widget informativi comprendono:
    – Modalità con tutte le informazioni meteorologiche dettagliate
    – Modalità solo con le previsioni a breve termine
    – Modalità solo con le previsioni a lungo termine
    – Modalità solo con il meteo attuale
    – Modalità di solo testo
  • Interfaccia intuitiva personalizzabile con animazioni meteo rilevanti giorno/notte, grafica a barre delle previsioni orarie e giornaliere e molto altro ancora.
  • Le opzioni flessibili di ricerca della località consentono di trovare le località da monitorare per codice postale, nomi di città, codici aeroportuali, posizione geografica e molto altro ancora.
  • Accesso con un clic a mappe Nuvole, Pioggia, Radar e Satelliti.
  • Possibilità di ricevere notifiche di allerta meteo immediate e allerta climatici e meteo in tempo reale per ogni località monitorata.
  • Le numerose informazioni meteorologiche visualizzabili immediatamente dagli utenti comprendono:
    – Previsioni 7 giorni e 24 ore
    – Lettura delle temperature “percepite”
    – Informazioni sulla temperatura del punto di rugiada
    – Stima delle temperature massime e minime giornaliere
    – Informazioni su velocità e direzione del vento
    – Lettura della temperatura apparente
    – Informazioni su umidità e precipitazioni
    – Dettagli di visibilità
    – Orario alba e tramonto
    – Possibilità di precipitazioni
    – Letture della pressione atmosferica in pollici, mm o mbar
    – Opzioni di lettura in sistema imperiale o metrico
    – Formati 12 o 24 ore
    – Modalità diurna e notturna

Qui il nostro articolo.

Weather Magic Pro iPad pic0

Weather Magic Pro – Meteo in diretta e orologio mondiale ha une peso di 50.9 MB, è stato tradotto in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 4.2 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

VEDI SU APP STORE

Spotify

Gli amanti della musica avranno sicuramente già saputo dell’arrivo di Spotify per iPhone e iPad. L’app è infatti disponibile gratuitamente su App Store e risulta compatibile con tutti gli iDevices.

Spotify è un servizio musicale che consente di ascoltare musica in streaming direttamente dal vostro dispositivo Apple usufruendo –però– di una connessione internet attiva, sia essa in wifi o LTE/3G (con il rischio di consumera i MB o GB a vostra disposizione).

Di seguito le caratteristiche principali pubblicate anche sulla relativa scheda App Store:

  • Accesso istantaneo a oltre 15 milioni di brani
  • Streaming online
  • Ascolto offline, senza richiedere connessioni mobili
  • Condivisione della musica con gli amici
  • Creazione di una lista di brani preferiti
  • Sincronizzazione in wireless con MP3 locali su iPhone, iPod Touch e iPad
  • Creazione e sincronizzazione di playlist
  • Invio dei brani per l’ascolto diretto su Last.fm e Facebook

La nostra recensione la potete trovarla cliccando qui! Su App Store è apparsa la versione 0.6.0 che introduce le seguenti novità:

  • Novità: interfaccia nuova e brillante. Puoi navigare all’interno della app utilizzando la nuova barra laterale. Provala scorrendo da sinistra a destra o premendo il pulsante ≣ nell’angolo in alto a sinistra della app.
  • Novità: barra Ora in riproduzione. Nella parte inferiore della schermata di Spotify, vedrai sempre quello che ascolti. Per cambiare brano, scorri sopra con il dito. Tocca o trascina per visualizzare ulteriori informazioni sul brano corrente. Tocca la copertina nella vista estesa per utilizzare AirPlay e disattivare/attivare la riproduzione casuale e la ripetizione di un brano.
  • Novità: menu Brano. Tocca il pulsante … su un brano qualsiasi per vedere il menu contestuale riprogettato.
  • Problemi risolti: problemi legati al messaggio “Brano disponibile solo online”. Questo messaggio a volte compariva dopo l’avvio o se rimanevi offline per un po’ di tempo. Ora il problema è stato risolto.
  • Problemi risolti: la schermata di blocco ora mostra sempre il brano corretto.
  • Problemi risolti: ora la riproduzione casuale si disattiva dopo l’uso di “Riproduzione casuale” su un album o una playlist.

Spotify iPad pic0

Spotify ha un peso di 18.5 MB, è disponibile in varie lingue come italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, polacco, spagnolo, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

VEDI SU APP STORE

123D Creature

Per chi ama disegnare su iPad o per chi lavora nel campo della grafica 3D, vogliamo riproporvi 123D Creature, ottima app che consente di creare bellissimi personaggi 3D direttamente sul tablet di Apple.

Una tecnologia in passato riservata solo ai professionisti del 3D può ora essere utilizzata con facilità da chiunque per creare dal nulla incredibili creature in 3D, direttamente sull’iPad.  L’utilità di creazione di scheletri, facile da usare, rende la creazione di creature 3D facile come disegnare uno stickman.Il texturing e il disegno 3D ti consentono di applicare le tue foto direttamente sulla pelle della creatura, mentre l’ordinazione di stampe 3D integrata nell’app utilizza una tecnologia all’avanguardia per trasformare la tua creatura digitale in una reale scultura fisica che puoi ricevere a casa tua.

Per saperne di più vi consigliamo leggere l’articolo completo cliccando qui!

123D Creature iPad pic0

123D Creature ha un peso di 88.7 MB, è disponibile in lingua inglese, risulta compatibile con iPad e richiede iOS 6.0 o successive versioni.

VEDI SU APP STORE

Instashare – Transfer files the easy way

Un’ottima app che vogliamo riproporvi è Instashare – Transfer files the easy way che, tramite semplicissimi passaggi, consente di trasferire velocemente i file da un dispositivo all’altro. Infatti, basta prendere e trascinare il file desiderato… al resto ci penserà Instashare.

Le principali caratteristiche:

  • Utilizzo estremamente semplice; non è necessario essere degli esperti di tecnologia per poterla utilizzare!
  • Non è necessario essere connessi ad internet per inviare i file, basterà utilizzare il wi-fi locale o il bluetooth;
  • Non c’è bisogno di registrarsi, quindi di inserire password o e-mail;
  • Si possono trasferire tutti i tipi di file, senza limitazioni.

Il nostro articolo completo lo trovate qui!

Instashare iPad pic0

Instashare – Transfer files the easy way ha un peso di 15.4 MB, è disponibile in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

VEDI SU APP STORE

News Republic – La tua informazione

Di recentissima uscita, abbiamo deciso di inserire fra le 5 app di febbraio anche News Republic – La tua informazione, resa finalmente disponible anche per il grande schermo dell’iPad.

News Republic è l’applicazione gratuita che raccoglie importanti notizie a livello globale e locale. E’ costituita da più di 10.000 articoli completi al giorno provenienti da fonti rinomate, come Adnkronos, Agi, Prima Pagien News, HDblog, e permette agli utenti di creare dei canali di notizie personalizzati filtrando la massa di informazioni e di accedere quindi rapidamente ai temi che interessano.

Potete leggere il nostro articolo cliccando qui!

NewsRepublic3.0_tablets

News Republic – La tua informazione ha un peso di 10.7 MB, è stata tradotta nelle lingue italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store