Apple premiata come società più ammirata al mondo da Fortune

Per il quinto anno consecutivo, Apple ha ottenuto il primo posto nella annuale classifica stilata da Fortune sulle società più ammirate al mondo.

screen-shot-2013-02-28-at-11-08-22-am

Ogni anno, Fortune organizza un sondaggio chiedendo a dirigenti, analisti di mercato e altre figure importanti la loro opinione sulle aziende più rilevanti al mondo. Tali risposte vengono poi sommate ai giudizi espressi dalla stessa Fortune circa il grado di innovazione, qualità dei prodotti e responsabilità sociale delle aziende in gara. Anche quest’anno, Apple si classifica al primo posto, ottenendo il punteggio più alto in tutte e nove le categorie.

Malgrado il fiasco iniziale di Mappe, Apple è rimaste fedele alla sua tradizione, rimane un colosso finanziario e fa registrare numeri in salita, dato che ancora oggi à l’azienda più redditizia del mondo. Apple, inoltre, è ancora una delle poche società con una base di utenti fidelizzati, ma anche un’azienda in grado di non pensare a competere sui prezzi, ma solo di creare prodotti iconici come iPhone e iPad, almeno secondo il giudizio fornito da Fortune.

Secondo molti studiosi, quest’anno Apple non avrebbe conquistato la prima posizione nella classifica delle società più ammirate al mondo, ed invece Fortune ha ancora una volta premiato la società di Cupertino. Al secondo posto si classifica Google, seguita poi da Amazon.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria