Thermodo: l’accessorio per misurare la temperatura con l’iPad

Sta per arrivare sul mercato Thermodo, un piccolo termometro che si collega all’ingresso jack dell’iPhone e si interfaccia direttamente con il dispositivo.

a107d2e1de07888013b3f3780d428858_large

Gli ideatori di Thermodo avevano lanciato ieri mattina il loro progetto su Kickstarter, sperando di arrivare alla cifra di 35.000$ entro un mese al fine di far partire la produzione dell’accessorio. Gli utenti hanno però molto apprezzato l’idea, tanto che in meno di 24 ore è stata raggiunta la cifra di 84.000$. Insomma, Thermodo arriverà presto sul mercato.

Si tratta di un termometro elettrico, grande quanto un portachiavi, in grado di interfacciarsi con l’iPhone semplicemente collegandolo all’ingresso cuffie del dispositivo. Il termometro viene quindi alimentato dalla presa audio ed è in grado di rilevare la temperatura dell’ambiente, inviando tutti i dati all’iPhone tramite un’apposita applicazione che verrà presto rilasciata su App Store.

b6aae6d8bcc4e4be866bfbfeec7c4d8b_large

Gli ideatori lanceranno anche un SDK che permetterà agli sviluppatori di integrare le funzioni di Thermodo nelle proprie applicazioni. Ad esempio, le app di previsioni meteo potrebbero sfruttare questo accessorio per creare una sorta di servizio degli utenti, i quali condividerebbero in pochi secondi la temperatura del luogo in cui si trovano in quel momento.

Chi fosse interessato a prenotare un Thermodo può farlo pagando 25$ direttamente su Kickstarter. Sono presenti anche pacchetti a prezzi superiori, che includono accessori o accesso premium all’SDK. Il pacchetto da 999 dollari include anche un giorno a Copenaghen con visita della città e pranzo con il team di sviluppo.

Tutte le info sono disponibili qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad