Paul Wright di Omnicom si occuperà di iAd in Europa

Paul Wright, CDO di Omnicom, lavorerà per Apple e gestirà la divisione di iAd relativa a Europa, Medio Oriente e Africa.

paulwright

Apple ha assunto Paul Wright, precedentemente impiegato presso Omnicom Media Group nel ruolo di Chief Digital Officer e gestirà le operazioni relative ad iAd della compagnia di Cupertino in Europa, Medio Oriente e Africa. Wright ha anche lavorato con altre aziende quali BSkyB e Mobile Interactive Group.

Fino ad ora la divisione iAd di Apple non è riuscita a rispettare le originali attese dell’azienda di Cupertino: venne infatti inizialmente presentata come opzione di marketing ad alto profilo e costi elevati con la necessità di spendere un minimo di 1 milione di dollari. Successivamente arrivarono le critiche degli advertisers, spingendo addirittura alcuni dei primi clienti a ritirarsi.

Le critiche ed una richiesta inferiore alle aspettative ha “costretto” Apple a diminuire la somma minima per sfruttare quest’opzione, passando da un milione di dollari a 500.000 mila dollari, poi a 300.000 dollari fino ad arrivare agli attuali 100.000 dollari.Un altro problema riguarda l’esclusiva presenza di iAd su iOS, rappresentando quindi un limite rispetto ad altri servizi di questo enere come AdMob di Google, compatibile con più piattaforme.

Fonte: macnn.com

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
News iPad