Gregg – Advanced RSS Reader: lettore di feed per iPad

Giuseppe Travasoni pubblica su App Store la sua nuova applicazione “Gregg – Advanced RSS Reader”, rilasciata in versione universale e perfettamente funzionante sia su iPad che su iPhone. Si tratta di un lettore di feed con possibilità di filtrare le news con le parole chiavi da noi scelte. Una minimale ma simpatica interfaccia grafica rende tutte le funzioni disponibili semplici da utilizzare.

Gregg - Advanced RSS Reader iPad pic0

VEDI SU APP STORE

L’applicazione che vogliamo segnalarvi oggi tramite quest’articolo è stata denominata Gregg – Advanced RSS Reader che, come facilmente intuibile da nome, consente di seguire le news di Blog, testate giornalistiche, ecc., tramite l’ormai noto servizio offerto dai feed.

Gregg – Advanced RSS Reader è un lettore di feed realizzato appositamente per dispositivi iOS, in grado di filtrare le informazioni tramite l’inserimento di semplici parole chiavi comunemente note anche come “keywords“. L’interfaccia grafica è molto semplice ed intuitiva. Appena avviata, un simpatico fumetto ci inviterà ad aggiungere il nostro primo feed cliccando sul grande tastino raffigurante il simbolo “+” (come potete vedere nell’immagine poco più su).

Nella schermata successiva bisogna inserire il nome personalizzato del feed (ad esempio “iPhoneItalia”), attivare o meno la funzione “Filter“, inserire eventualmente la keyword  per filtrare le news ed assegnare un immagine al feed da seguire. Inserire l’URL (quello iPhoneItalia è http://feeds.feedburner.com/iphoneitalia) e salvate il tutto. Si aggiungerà un’icona nella home del Gregg e per seguire le news non dovete fare altro che cliccarci sopra.

Gregg - Advanced RSS Reader iPad pic1

Purtroppo, però, abbiamo notato che nei feed mostrati da Gregg non compaiono le immagini, i video e neanche i link per poter scaricare –ad esempio– le applicazioni per iPad e iPhone. Inoltre, non tutti gli articoli vengono visualizzati correttamente. Insomma, per concludere, l’app in questione può risultare molto comoda, ma, al momento, sembra avere ancora qualche piccolo accorgimento da migliorare.

Gregg – Advanced RSS Reader ha un peso di soli 1.7 MB, è disponibile unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store