Marchio “iPad mini”, ritirate le obiezioni contro Apple

 

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di una decisione presa dal Patent and Trademark Office degli USA, che in prima istanza ha negato ad Apple la registrazione del marchio “iPad mini”. A distanza di qualche giorno, le cose sembrano mettersi meglio per la società di Cupertino.

ipad_mini_promo

Lo USPTO aveva deciso di non registrare il marchio “iPad mini” perchè il nome era più descrittivo che non riferito ad un determinato prodotto. Inoltre, l’ufficio brevetti riteneva che la stessa Apple, nelle sue pagine di presentazione del prodotto, si riferisse al termine “iPad mini” come ad una sorta di “prova” sul nome con cui vendere il dispositivo.

La questione è però stata risolta in parte senza l’intervento di Apple, in quanto, a seguito del polverone che ha suscitato questa decisione. lo USPTO ha preventivamente ritirato queste due obiezioni. Con questa mossa, vengono meno tutti i limiti che hanno impedito ad Apple di registrare il marchio, e ora la società di Cupertino non deve far altro che presentare una nuova richiesta.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad