Eric Schmidt, ex CEO di Google, vorrebbe che Apple continuasse ad usare Google Maps su iOS

Eric Schmidt vorrebbe che Apple continuasse ad usare Google Maps come servizio principale di navigazione su iOS.

AUSTRALIA-GOOGLE-SCHMIDT

Quando Apple decise di abbandonare definitivamente Google Maps per introdurre un proprio servizio di mappe furono in molti a criticare una scelta simile. Con il tempo il disappunto degli utenti è diminuito ma Eric Schmidt, ex CEO del colosso di Mountain View, vorrebbe che la compagnia di Cupertino continuasse ad usare Maps come strumento di navigazione principale su iOS. Naturalmente le possibilità che ciò accada sono molto esigue, ma Schmidt non lo esclude del tutto. Ecco infatti quanto dichiarato da Schmidt durante la AllThingsD Mobile Conference nella giornata di oggi:

“Ci piacerebbe ancora molto che usassero le nostre mappe. Sarebbe facile per loro prendere l’applicazione disponibile nello store ed impostarla come servizio di base.”

Ricordiamo come Apple e Google abbiano avuto un’importante partnership negli scorsi anni ma la crescente popolarità di Android ha progressivamente allontanato le due aziende. iOS 6 ha definitivamente segnato l’abbandono di Google Maps con l’introduzione di un servizio di mappatura targato Apple. A questo punto è molto improbabile che la compagnia di Cupertino decida di tornare sui propri passi e rendere il servizio di Google una soluzione nuovamente nativa.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad