Arriva su App Store la nuova versione di “JaNet – Network Tools HD”, ottima app realizzata da Michele Nucci che porta su iPad un insieme di strumenti utili e potenti con cui monitorare e diagnosticare eventuali problemi all’interno di reti IP. La nuova versione 1.1.0 porta con se una serie di novità, miglioramenti, aggiornamenti e correzioni che rendono questo software un must-have del settore.
Lo sviluppatore Michele Nucci pubblica su App Store la nuova versione 1.1.0 di JaNet – Network Tools HD, ottima app che vi consente di monitorare e diagnosticare eventuali problemi all’interno di reti IP. Per chi ci segue anche su iPhoneItalia.com, avrà sicuramente già letto anche della versione per iPhone, reperibile sempre su App Store al prezzo di 1,79 €. Per quando riguarda la versione HD, non si tratta di un semplice porting, ma l’app è stata completamente riscritta ed ottimizzate alle caratteristiche dell’iPad, in modo da poter sfruttare al meglio l’hardware del tablet di Apple.
JaNet – Network Tools HD è un’app molto semplice da utilizzare con cui è possibile monitorare e diagnosticare, grazie ad un insieme di strumenti veloci e potenti, eventuali problemi all’interno di reti IP. Tra i più importanti strumenti troviamo: port scaner, network scanner, services scanner, ping, traceroute, DNS query, whois, wake-on-lan, etc.
Possiamo quindi diagnosticare velocemente problemi legati alla rete, controllare il buon funzionamento del nostro router, controllare eventuali porte aperte non necessarie in una macchina locale o remota, verificare la presente di eventuali falle di sicurezza all’interno della rete, quali indirizzi IP sono in uso, scovare “macchine” nascoste, quali dispositivi sono collegati alla rete, identificare indirizzo IP, MAC, vendor, nome, tipo e tante altre informazioni utili. Potete visionare l’elenco completo delle caratteristiche direttamente sulla relativa scheda App Store del software.
Tornando alla news di oggi, l’aggiornamento alla versione 1.1.0 porta con se svariate novità e migliorie che vogliamo elencarvi di seguito:
- [Novità] Scansione LAN: possibilità di specificare il network range
- [Novità] DNS Query: supporto per nuovi tipi di record (AAAA, SRV)
- [Aggiornamento] Modelli dei dispositivi
- [Aggiornamento] Database interni e payloads
- [Miglioramento] Scansione LAN: dati inviati via mail
- [Miglioramento] Preferiti: aggiunto il bottone per query DNS nel pannello a scomparsa
- [Miglioramento] Riscritte alcune API interne, ora molto più veloci
- [Miglioramento] Impostazioni Scansione LAN: cambiamenti minori
- [Miglioramento] DNS Query: cambiamenti minori
- [Miglioramento] Pannello informazioni: cambiamenti minori
- [Correzione] Scansione Porte: bug minore nelle impostazioni
- [Correzione] Scansione LAN: bug nel monitoraggio dei dispositivi
- [Correzione] DNS Query: bug nella gestione dei pulsanti
- [Correzione] WOL: bug nella gestione dei preferiti
- [Correzione] API interne: bug nel controllo degli indirizzi IP
- [Correzione] Pannello Contatti: memory leak
- [Correzione] Bug nella gestione dell’orientamento del dispositivo
- [Correzione] Bug minore nella gestione dei preferiti
- [Correzione] Bug minori nella sezione Informazioni
- [Correzione] Bug durante lo scrolling del Changelog
- [Correzione] Alcuni messaggi di testo
JaNet – Network Tools HD ha un peso di 7.4 MB, tra le informazioni pubblicate su App Store risulta tradotto unicamente in lingua inglese, è compatibile con iPad e richiede iOS 4.3 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.