Arriva in versione iPad l’affascinante Arranger, un gioco dalla grafica retro che piacerà a tutti gli appassionati di titoli arcade.
I nostro piccolo personaggio, formato davvero da pochi pixel colorati, dovrà vagare per le terre di gioco, parlando con i personaggi presenti e partecipando a mini giochi davvero semplici nelle meccaniche, ma non troppo semplici da portare a termine. I controlli base sono davvero immediati, potendo scegliere se gestire il nostro personaggio tramite un d-pad virtuale o tramite controlli tattili.
La natura di gioco è certamente adventure, dovendo viaggiare per le terre del regno e portare a termine le quest proposte. All’interno di questo genere poi, si inseriscono tanti minigiochi che ci verranno prospettati dai personaggi che incontreremo e che dovremo portare a termine per proseguire nell’avventura. Alcuni di questi, ad esempio, ci richiederanno di muovere il personaggio e sparare a boss misteriosi. Altri, invece, di lanciare una pallina, come nel più classico pong, o altri ancora di trovare il vestiario adatto all’interno di un cassonetto dell’immondizia. Insomma, c’è un po’ di tutto!
I minigiochi proposti sono in perfetto stile arcade ed i personaggi che ci affideranno le varie missioni presenteranno un punto esclamativo sopra di essi. Ad accompagnarci troveremo una soundtrack interattiva molto interessante caratterizzata da diversi generi tra cui funk, techno, new age, pop, power ballad, lullaby, jazz ed hip-hop. Avremo inoltre l’opportunità di scoprire e diventare dei veri e propri maestri nel suonare 16 diversi strumenti musicali, con oltre 5.000 combinazioni di combattimenti musicali a nostra disposizione.
Arranger! è disponibile in offerta gratuita su App Store.