JD Power ha pubblicato uno studio sulla soddisfazione dei clienti che hanno acquistato un tablet, con l’iPad che raggiunge il primo posto per la seconda volta consecutiva.
Lo studio è stato pubblicato questa settimana e dimostra come il tablet di Apple sia il più apprezzato in assoluto, con un grado di soddisfazione di 836 punti su 1000. Al secondo posto troviamo poi i tablet Amazon, con 829 punti, mentre completano la Top 5 Samsung (822), Asus (818) e Acer (784). Si tratta del secondo anno consecutivo che vede l’iPad posizionarsi al primo posto.
Per esaminare i singoli tablet, JD Power ha utilizzato 5 fattori chiave: performance, facilità di utilizzo, stile e design, funzionalità, costo.
Lo studio ha anche esaminato alcuni comportamenti dei proprietari di tablet: il 51% dei proprietari di tablet condivide il suo dispositivo con almeno un’altra persona e, in media, più si condivide il dispositivo con altre persone, più il grado di soddisfazione aumenta. I tablet vengono usati principalmente per navigare sul web.