I nuovi lettori Blu Ray di Sony permetteranno lo streaming dei contenuti su iPad

Le ultime generazioni di lettori Blu-ray Disc e DVD di Sony permettono di inviare flussi video su una rete WiFi e di eseguire lo streaming dei contenuti direttamente sui nostri iPad tramite apposite app.

BDZ-EX3000

 

Il sito francese iGen segnala che le ultime generazioni di lettori Blu Ray vendute in Giappone da Sony (BDZ-EX3000, BDZ-ET2000, BDZ-ET1000, BDZ-EW2000, BDZ-EW1000 e BDZ-EW500) consentono di inviare un flusso video sulla rete WiFi permettendo la visione di un film Blu Ray su un tablet o smartphone. Al momento sono riconosciuti alcuni tablet del produttore giapponese e alcuni dispositivi iOS di Apple, ma la società ha fatto sapere che a breve i player saranno in grado di comunicare con tutti i più recenti dispositivi iOS (iPhone 5, iPad Mini e iPad 4).

Per guardare un film su iPad è possibile utilizzare Recopla, un’applicazione specifica sviluppata da Sony. La trasmissione sarà possibile solo all’interno della WLAN locale; il video sarà visualizzato con una buona risoluzione (720p) inferiore, ovviamente, rispetto a quelle normalmente disponibile con i Blu Ray.

Ancora sconosciuti i prezzi di queste soluzioni per il mercato europeo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad