Google permette di integrare Chrome nelle app

Con una comunicazione ufficiale, Google ha lanciato una nuova opzione che consente agli sviluppatori iOS di aggiungere l’integrazione a Chrome nelle loro app.

chrome

Normalmente, gli sviluppatori iOS hanno due scelte da lasciare agli utenti per vedere i contenuti sul web: utilizzare un browser interno all’app o far aprire il link tramite Safari. Con il nuovo codice, chiamato OpenInChromeController, gli sviluppatori possono permettere agli utenti di aprire una pagina in Chrome e di ritornare poi all’app originale con un solo click. Come si vede dalla foto in alto, l’utente ha aperto un link con Chrome dall’applicazione YouTube e, per ritornare proprio a YouTube, non deve far altro che cliccare sul tasto cerchiato in alto a sinistra.

Gli sviluppatori potranno far controllare all’app se sul dispositivo iOS è stato installato Chrome (in caso contrario, si può lanciare l’App Store per effettuare il download), potranno inviare un link a Chrome con o senza la chiamata x-callback e potranno specificare se aprire o meno una nuova scheda quando viene inviato un link a Chrome.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria