Cavo 3-in-1 luminoso per ricarica by Manhattan Shop – La recensione di iPadItalia

Manhattan Shop presenta il nuovo cavo USB luminoso 3-in-1 per dispositivi iOS di penultima (e precedente) generazione e per device compatibili con gli standard Micro e Mini USB.

Cavo-USB-luminoso-3-in-1-per-iPhone_iPad--Oem-31

Il cavetto 3-in-1 in vendita su Manhattan Shop eviterà, magari durante un viaggio, di portare con se più cavetti di ricarica per i propri dispositivi. Se avete un iPhone, una macchina fotografica e magari anche un lettore MP3 non-Apple, questo cavetto potrebbe aiutarvi a non dimenticare mai nessun accessorio per la ricarica, evitando così di restare “a secco” nelle situazioni meno opportune. Come già detto in apertura, il cavetto in questione permette di ricaricare i dispositivi Apple che utilizzano lo standard Dock (precedente al nuovo Lightning) e tutti quei device compatibili con gli standard Micro e Mini USB.

Logo

La particolarità di questo cavo è che, durante la ricarica, verranno visualizzati dei led luminosi che scorreranno dalla porta USB verso il connettore, dando così un effetto molto carino e piacevole. Questa modalità di ricarica potrà essere attivata premendo il tasto circolare posto sul connettore USB. In alternativa, verranno visualizzati dei led blu statici.

Logo_1

La ricarica avviene in modo rapido ed efficiente, esattamente come un cavetto normale, ed è possibile sia tramite la sola porta USB (ad esempio del laptop) o anche, tramite adattatore (si possono usare quelli presenti nella confezione di iPhone e iPad) anche tramite presa a muro. Ovviamente, in questo secondo caso, la ricarica sarà più rapida.

Logo_2

Attenzione a non confondere il nome “Smart Lighting Cable” con la denominazione “Lightning” di Apple, dato che questo accessorio non include il supporto al nuovo connettore di Apple e quindi non può essere usato su iPhone 5, iPad mini, iPad di quarta generazione e successive versioni. Una piccola, seppur importante, mancanza che limita l’utilizzo di questo prodotto ai soli dispositivi Apple dotati di connettore Dock.

Logo_4

Le dimensioni del cavetto dovrebbero essere sufficienti per qualsiasi esigenza, dato che lo Smart Lighting Cable è lungo ben 92 centimetri. Dal punto di vista della consistenza, invece, il cavo è anche più spesso – e quindi resistente – di quello originale Apple ed è per questo ideale anche per un uso in situazioni “estreme”.

Logo_3

Caratteristiche tecniche:

  • Cavo USB per ricarica e sincronizzazione dati per iPhone/iPad/iPod
  • Connessione 3-in-1, supporta connessione 30-pin, Micro USB e Mini USB
  • Corrente di carica visibile: si ha l’impressione del passaggio della corrente attraverso il cavo
  • Il cavo si illumina a seconda del flusso di corrente che riceve creando un diverso effetto nella velocità di scorrimento della luce
  • Cavo luminoso che utilizza la tecnologia dell’elettroluminescenza per garantire un basso consumo energetico
  • Pulsante luminoso per modalità di sincronizzazione e ricarica
  • Ricarica veloce per iPod/iPhone/iPad
  • Modalità sincronizzazione: sincronizzazione dati per iPod/iPhone/iPad
  • Modalità ricarica: ricarica per iPhone/iPod con velocità 2X e ricarica fino a 1A per iPad 2X tramite PC windows
  • Lunghezza del cavo: 92 cm

PRO:

  • Bellissimo effetto delle luci durante la ricarica del device.
  • Versatile e pratico da utilizzare in viaggio per ricaricare più dispositivi.
  • Ricarica rapida ed efficiente, con sincronizzazione visiva tramite led.
  • Cavetto apparentemente robusto e resistente.

CONTRO:

  • Peccato per l’assenza del supporto al connettore Lightning, che di fatto limita l’utilizzo di questo prodotto solo sui dispositivi Apple meno recenti.

Se siete interessati, potete acquistare il cavetto USB luminoso 3-in-1 per iPhone e iPad dallo shop di Manhattan al prezzo di 29,80 euro IVA inclusa (costo a cui vanno aggiunte le spedizioni, al prezzo di 5 euro).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad