iPad effect: il 32% degli utenti iPad non comprerà un ntebook!

Volete sapere quanto l’iPad ha influito sulla vendita di altri dispositivi e come i suoi utenti reputino il tablet Apple? Scopritelo grazie allo studio effettuato da Resolve Market Research!

Partiamo dall’immagine in alto. La prima domanda chiede quale sia il miglior dispositivo da gioco e se il 60% risponde “una console portatile”, ben il 23% considera l’iPad. Sempre nella tabella in alto visualizziamo un altro interessante dato: quale dispositivo non acquisterai dopo aver preso l’iPad? La maggior parte ha risposto un lettore ebook o una console portatile, ma un buon 32% ha risposto che non acquisterà un ntebook!

La seconda tabella riguarda i precedenti dispositivi posseduti. Per il 37% l’iPad è il primo prodotto Apple in assoluto, mentre tra coloro che già avevano un dispositivo della mela, la maggior parte era in possesso di un iPod.

Infine agli utenti è stato chiesto come percepiscono l’iPad (per il 55% è un giocattolo molto costoso…”, per cosa lo utilizzano (56% intrattenimento) e, a chi non lo ha comprato, il motivo (54% non sa cosa farsene, 46% troppo costoso).

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
Approfondimenti