Chock A Block: coloratissimo match-3 game compatibile con iPad e iPhone

Per gli amanti dei match-3, su App Store è disponibile “Chock A Block”, un bellissimo game realizzato dallo sviluppatore Brian Hackett. Come spesso accade per i giochi, anche questo è stato rilasciato in versione universale, quindi perfettamente compatibili con i display dei vari iDevices, sia iPad che iPhone. Al momento richiede la versione iOS 4.3 per poter funzionare. Lo scopo principale, come in tutti i match-3 games, consiste nell’abbinare almeno 3 elementi dello stesso colore.

Chock A Block iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Chock A Block è un nuovo match-3 apparso solo di recente su App Store. E’ stato rilasciato unicamente in lingua inglese ma questo piccolo particolare non influisce affatto sulla modalità di gioco. Infatti, dopo qualche prova, è abbastanza facile apprenderne lo scopo principale. Come in ogni match-3 game che si rispetti, anche qui bisogna creare abbinamenti di almeno 3 elementi simili tra loro. Precisamente, nel nostro caso, visualizzeremo a video dei blocchi che dovranno essere spostati ed affiancati ad altri quadratini dello stesso colore. Creando combinazioni di almeno 3 blocchi, questi spariranno dal display generandone, però, un altro e anche di colorazione diversa. Cerchiamo, quindi, di effettuare spostamenti tattici, in modo tale da eliminare il maggior numero di blocchi. La partita terminerà non appena avremo eliminato tutti i mattoncini dal terreno di gioco.

Nel game sono state implementate 5 modalità di gioco differenti: Classic, modalità Zen, Survival, Challange (per sfidare gli amici) e Highscore-Battle. Per creare combinazioni da più mattoncini (le così dette combo), è possibili utilizzare alcuni blocchi particolari, ma non sempre disponibili sul terreno di gioco. In questo modo si ottengono punteggi più elevati. La coloratissima grafica rende il tutto molto allegro, comandi di gioco semplici ed intuivi e 5 modalità di gioco differenti garantiscono tanto divertimento. Un buon titolo disponibile su App Store al modico prezzo di 0,89 €.

Di seguito un video (durata 8:18 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store