I Love Rock by Puro: la custodia Bookletcon le borchie per iPad mini – Recensione iPadItalia

Donne dallo spirito ribelle ma sempre alla moda, uomini che vogliono dare un tocco di stravaganza al proprio iPad mini: ecco a voi la nuova custodia “I Love Rock” realizzata da Puro. Di sicuro non passerete inosservati.

Schermata 2013-06-08 alle 11.38.52

Confezione ben fatta, con il classico foro di tutti i prodotti Puro grazie al quale è possibile toccare con mano la qualità del prodotto. Sul retro e all’interno sono indicate tutte le informazioni per utilizzare al meglio questa custodia.

IMG_0462

La I Love Rock è una custodia Booklet che protegge interamente l’iPad mini, grazie ad una conformazione rigida e ultra-slim sagomata.. Una volta inserito il tablet al suo interno, potremo coprire il display utilizzando l’apposita parte frontale della custodia. Per inserire l’iPad è sufficiente poggiarlo all’interno della I Love Rock ed effettuare una leggera pressione. Per estrarre il dispositivo è sufficiente abbassare leggermente l’angolo basso della custodia per far alzare l’iPad mini ed estrarlo senza troppa fatica. In questo caso, la I Love Rock è promossa a pieni voti.

IMG_0463

IMG_0464

IMG_0466

Quando inseriamo l’iPad mini e chiudiamo la custodia, abbiamo la possibilità di usare l’apposito elastico per una chiusura ancora più sicura: in questo modo, la patta frontale non si aprirà mai quando non dobbiamo utilizzare il dispositivo.

IMG_0467

Tale patta permette di posizionare l’iPad mini in due posizioni diverse, visto che si piega su sé stessa diventando un vero e proprio supporto per il tablet Apple. E’ quindi possibile posizionare l’iPad sia in modalità “film” per gustarsi un bel video, sia in modalità scrittura. La presenza della linguetta sulla parte posteriore è sicuramente funzionale perchè garantisce la massima stabilità quando utilizziamo la custodia come stand, però rende l’operazione di fissaggio più lunga e meno immediata rispetto, ad esempio, alla Smart Cover di Apple. Smart Cover che, però, per iPad mini non assicura sempre una buona stabilità: insomma, perdere qualche secondo in più per inserire la patta nella linguetta è sicuramente utile per evitare che il tablet cada sul tavolo.

IMG_0469

IMG_0468

La qualità dei materiali è ottima, sia all’esterno (plastica rigida e borchie in metallo), sia all’interno grazie ad un tappeto vellutato che accoglie l’iPad e lo protegge da urti e graffi. Ovviamente, la I Love Rock funziona come la maggior parte delle custodie per iPad, per cui consente di attivare/disattivare automaticamente il display sfruttano i magneti. La soluzione dell’elastico è molto funzionale per evitare che la patta si apra mentre trasportiamo in giro l’iPad mini.

IMG_0465

Conclusioni

Esteticamente molto elegante, questa I Love Rock presenta decine di borchie sulla parte frontale, mentre sull’angolo in basso troviamo il logo Puro in stile alluminio. Insomma, o piace o non piace, ma di sicuro è una custodia che non passa inosservata. La qualità protettiva è ottima e l’accesso a tutti i tasti harware e agli ingressi dell’iPad mini è assicurato dagli appositi fori della custodia.

Pro

  • Qualità dei materiali
  • Protezione
  • Custodia e stand

Contro

  • Le borchie potrebbero non piacere a tutti
  • La base è di qualità inferiore rispetto al resto della custodia

La I Lover Rock di Puro è disponibile in due colorazioni al prezzo di 59,99€, direttamente da questo link.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad