Puzzle Retreat: un puzzle game un po’ diverso dagli altri

Al momento disponibile gratuitamente su App Store, oggi vogliamo segnalarvi un simpatico gioco denominato “Puzzle Retreat”, precisamente un puzzle game, rilasciato in versione universale, in cui bisogna spostare opportunamente dei blocchi e riempire i buchi della griglia. Un’idea semplice che piacerà sicuramente a tutti gli amanti del genere, tante ore di gioco e perfetto per quelle “situazioni di stallo” che alcune volta caratterizzano la giornata.

Schermata 2013-06-14 alle 12.33.05

VEDI SU APP STORE

Gli autori The Voxel Agents pubblicano su App Store un bel gioco, precisamente un particolare puzzle gamecompatibile sia con iPhone che con iPad– in cui bisogna spostare opportunamente dei blocchi presenti sulla tavola di gioco. Questi devono riempire i buchi presenti nella griglia. Comunque, all’inizio partirà un breve tutorial che spiegherà, in dettaglio, tutte le caratteristiche e modalità di gioco. La difficoltà, come spesso accade, è crescente ed aumenta nel susseguirsi dei vari libelli. Dovete utilizzare le vostre abilità intellettive e cercare di muovere i blocchi nel modo corretto. Basta una piccola mossa errata e dovremo iniziare tutto da capo. Con la versione gratuita, che solitamente ha un prezzo di 0,89 €, è possibile giocare fino ad un massimo di 58 puzzle. Altri 6 pacchetti da 36 livelli sono disponibili per l’acquisto direttamente tramite “in-app“. Molto utile la compatibilità con iCloud con cui è possibile salvare i progressi e condividerli con tutti gli iDevices in nostro possesso. Peccato che, al momento, non risulta ancora compatibile con il Game Center di Apple.

Riportiamo brevemente le principali caratteristiche del game:

  • Nessun limite di tempo, nessuno stress. Siete solo tu e il puzzle.
  • Sei bloccato su un puzzle? Nessun problema! Passa a quello successivo e tornaci successivamente.
  • Include 58 puzzle da risolvere, con 6 pacchetti extra acquistabili su In App.
  • Connettiti con altri giocatori appassionati, potrai discutere sui puzzle e sulle tecniche direttamente dal gioco.
  • Supporto per iCloud: salva i tuoi progressi da tutti i tuoi dispositivi.
  • Supporta la risoluzione schermo di iPhone 5 / iPod touch 5th Gen .
  • Un solo acquisto per installare su tutti i tuoi dispositivi.

Di seguito anche un breve video dimostrativo (durata 0:57 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis! Promozione valida solo per un breve periodo. Solitamente, l’app ha un prezzo di 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store