iOS 7 “provato” su iPad – La nostra recensione [VIDEO]

Abbiamo finalmente potuto dare un’occhiata ad iOS 7 per iPad. In realtà, non abbiamo installato una versione beta del nuovo OS su uno dei nostri device, anche perché Apple non ha rilasciato ancora nulla in tal senso, bensì siamo riusciti a modificare il Simulatore di Xcode 5 Developer Preview per far si che mostrasse anche l’interfaccia per iPad del nuovo iOS 7. A seguire screenshot e video dimostrativo del nuovo iOS 7 per iPad e iPad mini.

Schermata 2013-06-17 alle 13.11.22

iOS 7 per iPad e iPad mini non sembra differire di molto, nella grafica e nelle funzionalità, da quello che abbiamo avuto modo di vedere su iPhone e iPod touch. Grafica minimale ma non per questo meno elegante; nuove animazioni e icone colorate per un maggior senso di freschezza; nuove, intriganti, funzioni all’avanguardia. Tutto questo e molto altro è iOS 7, e ora, grazie all’aiuto del simulatore di Xcode, abbiamo potuto provare per la prima volta – tramite apposite modifiche – iOS 7 in funzione su un iPad, seppur virtuale. A seguire screenshot e video dimostrativo.

Schermata 2013-06-17 alle 13.11.48

Ecco la nostra breve recensione di iOS 7 “provato” su iPad utilizzando il simulatore di Xcode. Buona visione!

Ovviamente non sappiamo se iOS 7 per iPad sarà realmente così, ma senza dubbio l’interfaccia grafica sembra non stonare con quella complessiva del sistema operativo che abbiamo già visto in azione su iPhone e iPod touch.

Schermata 2013-06-17 alle 13.11.09

Tuttavia, trattandosi di una preview ottenuta dal simulatore – e neanche in modo così ortodosso – è anche probabile che alcune caratteristiche del nuovo iOS possano variare su iPad (come, ad esempio, la presenza e la posizione di determinati toggle). In ogni caso, come comunicato dalla stessa Apple, le versioni beta di iOS 7 per iPad arriveranno “nelle prossime settimane” e solo allora potremo realmente dare un’occhiata a come appare sul tablet di Apple il nuovo, rivoluzionario firmware 7.0.

Schermata 2013-06-17 alle 13.13.51

Nel frattempo, quali sono le vostre prime impressioni?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad