Mirror Screen Protector by Cable, la recensione di iPadItalia

Malgrado il display dell’iPad sia esenta da graffi, uno dei problemi maggiori è sicuramente la presenza delle classiche “ditate” anche dopo pochi minuti di utilizzo. Per questo la pellicola protettiva può essere una soluzione a questo problema, ed oggi vogliamo parlarvi della pellicola della Cable “Mirror Screen Protector”.

Tale pellicola si contraddistingue per l’effetto specchio, già presente su iPad, ma che qui diventa ancora più marcato.

Si tratta quindi di un prodotto che, oltre a proteggere il display e ad evitare il formarsi di ditate, dà anche un effetto particolare che può piacere o meno, ma sicuramente personalizza il dispositivo.

All’interno della confezione troviamo un panno per pulire il display prima di attaccare la pellicola, un cartoncino per evitare il formarsi delle bolle e la pellicola stessa.

Per attaccarla all’iPad dobbiamo staccare una minima parte della pellicola adesiva, evitando di toccare il lato adesivo con le dita, ed applicarla partendo dal bordo in alto dello schermo.

Dopo con l’aiuto del cartoncino applichiamo la pellicola proteggi schermo staccando man mano la parte adesiva che lo ricopre. Lo stesso cartoncino, come detto prima, tornerà utile per eliminare le eventuali bolle d’aria che si dovessero creare.

Questa pellicola protettiva è davvero “forte” ed infatti per poter utilizzare l’iPad in condizioni di forte luce ambientale  è necessario settare la luminosità al massimo e togliere anche la regolazione automatica dello stesso. Solo in questo modo potremo utilizzare al meglio il dispositivo senza alcun fastidio.

Personalmente non amo questo tipo di prodotti, ma oggettivamente la pellicola della Cable è ben realizzata e dona un aspetto originale all’iPad.

Consigliata a chi vuole distinguersi dalla massa…

Le pellicole Cable Tecnhology sono distribuite in Italia da Dmes e possono essere acquistate presso i migliori negozi di accessori per iPad al prezzo di 19,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria