Proteggiamo il nostro iPad all’avvio con PatternUnlock – Cydia

Con PatternUnlock, un nuovo tweak da poco disponibile su Cydia, potrete proteggere il vostro iPad in un modo tutto nuovo e completamente sicuro.

Schermata 2013-06-23 alle 17.05.52

PatternUnlock offre un nuovo modo di proteggere i dispositivi iOS con jailbreak andando a rimpiazzare la classica schermata di blocco con codice con una modalità di sblocco gesture-based (molto simile ad una di quelle che si trovano su Android) assolutamente sicura, carina e soprattutto di semplice accesso, ovviamente per chi conosce la sequenza di sblocco.

Con PatternUnlock, si potrà sbloccare il dispositivo tracciando una linea continua che passi tramite i nove punti indicati nella lockscreen. Una volta installato il tweak da Cydia, l’utente potrà specificare la sequenza segreta per lo sblocco dalle Impostazioni. Tale sequenza potrà essere modificata o disattivata in qualsiasi momento.

Ecco, riassunte, tutte le funzionalità di PatternUnlock:

  • Possibilità di attivare e disattivare il tweak.
  • Possibilità di impostare un codice di sblocco personalizzato.
  • Tweak personalizzabile con temi specifici.
  • Vibrazioni personalizzate durante l’inserimento del codice di sblocco.
  • Sicurezza ai massimi livelli.
  • Possibilità di richiedere il codice di sblocco solo dopo un determinato quantitativo di tempo.
  • Attivazione o disattivazione del dispositivo dopo un tot di inserimenti sbagliati in fase di sblocco.
  • Dati d’uso e guida all’installazione.
  • Guida al theming per la personalizzazione del tweak.

A detta dello sviluppatore, PatternUnlock non presenta incompatibilità note con altri tweak disponibili su Cydia. Il programma funziona con tutti i dispositivi iOS, inclusi gli ultimi iPhone, iPod touch e iPad.

PatternUnlock è compatibile con iOS 6 e successive versioni. Il funzionamento non è garantito, invece, con iOS 5 e precedenti firmware rilasciati da Apple. Questo tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home e le sue impostazioni potranno essere gestite direttamente dall’app Impostazioni di iOS.

Se siete interessati, potete scaricare PatternUnlock dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia