Nuovo update per Google Currents

Google ha recentemente aggiornato la propria applicazione “Currents” con importanti novità.

mzl.pvezrhnu.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Google Currents è un’app di Google arrivata su App Store che si pone in contrasto con Flipboard ed offrirà contenuti editoriali in un elegante formato adatto per la lettura su smartphone e tablet anche senza connessione ad Internet, ed il servizio sarà completamente gratuito. Al suo interno troveremo contenuti pubblicati da Forbes, The Guardian, ThechCrunch, PBS, Saveur e molti altri, con l’inclusione di approfondimenti, video, fotografie, slideshow, mappe in tempo reale e aggiornamenti dai social network. Vi permetterà anche di sfogliare riviste online e altri contenuti di natura editoriale con un semplice tocco anche di importanti editori italiani come AdnKronos, Class Editori con MF-Milano Finanza, Italia Oggi e ClassTVModa, Il Secolo XIX, Il Sole 24 Ore con Motori24, Moda24 e Casa24, MonRif con Quotidiano.net, Il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno, La Stampa e SportNetwork con Corrieredellosport.it e Tuttosport.com. Tutte queste testate possono essere ricercate e lette integralmente in un formato ottimizzato per iPhone e iPad offrendo inoltre la facoltà agli editori di gestire e personalizzare i propri contenuti, che appaiono proprio per questo sotto il marchio dell’editore.

Google Currents offre  edizioni in formato rivista per la lettura offline ad alta velocità sul tuo tablet o smartphone. Le funzioni includono:

• Edizioni: editori quali Forbes, The Guardian, TechCrunch, PBS, Saveur e altri hanno realizzato centinaia di edizioni che includono articoli integrali e di approfondimento, video, fantastiche fotografie e slideshow. Le edizioni sono gratuite e riguardano notizie, business, costume, moda, sport, scienza, tecnologia, design, alimentazione, intrattenimento e tanto altro.

• Consultazione rapida: una nuova modalità di navigazione ti consente di scorrere rapidamente in verticale per trovare notizie da leggere all’interno di un’edizione, oppure di scorrere in orizzontale per passare all’edizione successiva di una categoria. In alternativa, utilizza la “barra laterale” per passare a un’edizione specifica.

• Ultime notizie: Google Currents utilizza la tecnologia di ricerca di Google per offrire le ultime notizie più interessanti relative a categorie come mondo, intrattenimento, sport, scienza e altro. Se ti rechi in un altro Paese, vengono aggiunte altre notizie di attualità in base alla tua posizione.

• Notizie salvate: trovi un articolo di approfondimento che desideri leggere in un secondo momento o una ricetta speciale che vuoi conservare? Fai clic sulla stella per aggiungerla alla tua raccolta personale di notizie salvate per leggerla in un secondo momento.

• I tuoi blog e feed preferiti: trasforma in un attimo le tue iscrizioni su Google Reader o qualunque blog o feed che segui in una elegante edizione simile a una rivista.

• Traduzione: Currents utilizza la tecnologia di traduzione di Google per tradurre le edizioni nella lingua che preferisci. Sono supportate 44 lingue.

Ogni edizione è disponibile per la lettura offline ad alta velocità e fornisce funzioni di condivisione rapida tramite tocco. Google Currents si adatta a telefoni e tablet di diverse dimensioni e le tue iscrizioni vengono sincronizzate su tutti i dispositivi. Google Currents: un’esperienza di lettura da non perdere.

Su App Store è stato rilasciato l’aggiornamento alla versione 2.1 dell’applicazione:

• Supporto di playlist audio per le edizioni.
• Paginazione verticale per gli articoli.
• Zoom tramite pizzico per le foto.
• Correzioni di bug e interfaccia perfezionata.

Google Currents è disponibile direttamente su App Store in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti