Onswipe scopre le abitudini degli utenti iPad

La Onswipe ha realizzato uno studio sulle abitudini degli utenti iPad nell’utilizzo quotidiano del tablet, basandosi sulle risposte ricevute da milioni di clienti negli ultimi due anni. L’analisi risponde ad una domanda precisa: come utilizziamo maggiormente il nostro iPad?

6-3c9b558552

Secondo lo studio, gli utenti iPad preferiscono utilizzare il tablet in verticale e non in modalità landscape, leggono molte e-mail, lo utilizzano come principale strumento per la condivisione di foto e documenti e l’0ra di punta del suo utilizzo è alle 22.

Il 60% degli utenti preferisce utilizzare l’iPad in verticale, soprattutto per la lettura di libri e la consultazione del web. Il 40% del tempo in cui il tablet viene utilizzato in orizzontale è rappresentato dalla visualizzazione di film e video e dall’utilizzo di determinati giochi. La modalità portrait viene preferita anche quando bisogna scrivere, visto che la tastiera è più piccola e più comoda da utilizzare tenendo l’iPad tra le mani.

L’iPad viene usato tantissimo per consultare il web e gli utenti preferiscono condividere foto o link usando più le e-mail rispetto a Facebook o Twitter. La ricerca sul web di informazioni rappresenta il 19% del tempo speso su iPad, contro il 14% del tempo speso sui social network. Tra i siti di riferimento, Facebook è quello più utilizzato, seguito da Twitter e Pinterest.

Dallo studio emerge anche che l’iPad è di gran lunga il tablet più utilizzato in assoluto, con il 94,1% della navigazione web rappresentata proprio dal dispositivo Apple.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità