Con il lancio dell’iPad Pro M4, Apple ha introdotto anche una nuova versione della Magic Keyboard con miglioramenti come una fila di tasti funzione e una finitura in alluminio. Tuttavia, a causa del nuovo design dell’iPad, Apple afferma che la vecchia Magic Keyboard non funziona con l’iPad Pro M4, sebbene gli utenti abbiano già capito che esiste un modo non convenzionale di utilizzarla.
Come notato da Jane Manchun Wong, la vecchia Magic Keyboard funziona effettivamente con il nuovo iPad Pro se allinei correttamente i connettori. Tuttavia, poiché Apple ha cambiato l’allineamento dei magneti sia sull’iPad che sulla Magic Keyboard, questa combinazione non sarà perfetta.
The old Magic Keyboard technically “works” with the new iPad Pro (and vice versa) if you align the connectors correctly pic.twitter.com/a5DEVv5MeB
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) May 15, 2024
È interessante notare che Wong afferma che anche la combinazione inversa (la nuova Magic Keyboard con il vecchio iPad Pro) funziona. Naturalmente, è consigliato acquistare una nuova Magic Keyboard da utilizzare con il nuovo iPad Pro M4, ma è interessante vedere che Apple non ha disabilitato il supporto per la vecchia tastiera tramite software.
Oltre ad aggiungere la riga dei tasti funzione, Apple ha anche alleggerito leggermente la Magic Keyboard, in modo che l’utilizzo dell’iPad con l’accessorio diventi più comodo.
Vale la pena notare che anche Apple Pencil Pro non funziona con i vecchi iPad (e viceversa) a causa del cambiamento dei magneti.
Il prezzo è di 349 € per la versione per iPad Pro da 11″ e 399 € per la versione compatibile con il 13″.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.