Hero of Many: un affascinante gioco di avventura per iPad

“Hero of Many”, realizzato e pubblicato su App Store da Matous Jezek, è il nuovo gioco per iPad che vogliamo segnalarvi oggi. E’ definito come un “atmospheric action adventure“, cioè un gioco di avventura atmosferico e molto affascinante, sound misterioso e comandi di gioco semplici ed intuitivi. Come riportato anche sulla relativa scheda App Store, per festeggiare la pubblicazione sullo store, l’autore ha deciso di avviare una promozione del 50% sul prezzo finale del game, promozione valida solo per un breve periodo. All’interno dell’articolo abbiamo aggiunto anche il trailer ufficiale del game.

Hero of Many iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Su App Store è da poco disponibile una stupenda applicazione denominata Hero of Many, precisamente un gioco sviluppato unicamente per iPad e che richiama molto lo stile adottato in un altro grande titolo come Limbo, presente su Mac App Store al prezzo di 8,99 €Hero of Many porta su iPad una particolare ed affascinante avventura tutta da scoprire, in un totale di 26 fantastici livelli.

Hero of Many è disponibile, al momento, con il 50% di sconto per festeggiare l’arrivo su App Store. Il download richiede un po’ di tempo dati i quasi 205 MB di peso, tutti riconducibili alla grafica utilizzata ed al sound di sottofondo. Inoltre è richiesto almeno iOS 6.0 o versioni successive per poter procedere con l’installazione. La bellissima atmosfera, la storia e la modalità di gioco non rendono affatto facile attribuire il game ad una particolare categoria. Ci fidiamo dell’autore e lo definiamo come un “atmospheric action adventure“. Il nostro compito consisterà nel “pilotare” una “sfera bianca” in un totale di 26 livelli e quattro diversi e fantasiosi mondi. Durante l’esplorazione bisognerà raccogliere energia e creare uno “stormo di alleati” intorno a se, che possiamo descrivere come dei piccoli girini. Insieme affronteremo nemici agguerriti interessati a distruggere la sfera. I nostri alleati, i “girini”, ci proteggeranno da eventuali attacchi. Dovremo risolvere anche alcuni puzzle fisici e spostare o rimuovere massi ed altri oggetti che ostacoleranno il nostro cammino.

Hero of Many iPad pic2

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi: bastano alcuni touch sul display dell’iPad per muovere e dirigere la sfera, con stormo annesso, in missione. In alcuni casi potremmo visualizzare a video alcuni “cristalli pulsanti”. Cliccandoci sopra ci assicureremo di poter iniziare il livello, in caso di sconfitta, esattamente da quel punto. I mondi sono molto fantasiosi e colorati. Non esiste un vero e proprio percorso da seguire, anzi, sembra quasi di andare in esplorazione. Comunque, non sarà difficile trovare la via corretta.

Hero of Many iPad pic1

Come abbiamo già menzionato poco più su, Hero of Many potrebbe dare l’impressione di essere un mix di giochi già da tempo presenti su App Store e Mac App Store. Però dobbiamo anche dire che si tratta di un titolo ben fatto. Gli autori hanno curato molto grafica, gameplay e soprattutto sono riusciti a creare e personalizzare una bellissima e fantasiosa storia. La grafica è indubbiamente bella e potete rendervene conto già dal video che seguirà a breve, per non parlare del sound in sottofondo, misterioso e rilassante nello stesso tempo. I comandi di gioco sono semplici e molto intuitivi. Un particolare gioco in cui è difficile trovare difetti… o vi piace oppure no. A voi la l’ardua sentenza!

Di seguito un breve video dimostrativo (durata 1:43 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €. Al momento in sconto del 50%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store