Kiwiny, un nuovo puzzle game per iPad

Kiwiny è un puzzle game in stile Cut the Rope per iPad.

mzl.lefpbvaa.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Kiwiny – the game”, il gioco realizzato con la collaborazione della Soc. Agr. F.lli Breitenberger per pubblicizzare i suoi nuovi smoothies a base di kiwi biologici. è un advergame ma lo si nota a malapena. Si tratta di un puzzle game che ricalca l’ormai classico Cut The Rope, ambientato in quest’occasione in una simpatica fattoria immersa nella campagna. Più che uno strumento pubblicitario, è una campagna di sensibilizzazione verso i temi dell’agricoltura biologica e verso le proprietà benefiche del kiwi, sia fresco che in succo, giocata attraverso gli occhi di Kiwiny, un personaggio davvero particolare.

La divertente mascotte infatti è un goloso uccellino Kiwi che ha mangiato tutti i frutti destinati alla produzione dei frullati e deve rimediare raccogliendoli nuovamente. Come? Rigorosamente a mano, come prevede la coltivazione biologica. Ecco allora una mano che scorre sul display, da azionare al momento giusto perché il kiwi che lascia cadere finisca nel cestino sottostante, possibilmente raccogliendo i bonus posizionati sullo schermo. Indispensabile l’utilizzo dei diversi “attrezzi”: barre di legno che fungono da scivolo, scatoloni che ostacolano il kiwi, pneumatici che lo fanno rimbalzare, bolle che lo trasportano nell’aria.

In 30 livelli gratuiti, l’idea del gioco è tanto semplice quanto avvincente e per chi arriverà alla fine del percorso, una simpatica sorpresa finale: l’unico momento veramente “advert” del gioco. Al momento si può giocare ai mondi “kiwi”, “mela” e “pera” che corrispondono alle diverse tipologie di succhi realizzati dall’azienda, ma sono allo studio anche nuovi livelli che, ovviamente, saranno in linea con i prodotti novità 2013 e 2014.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store