Su Kickstarter arriva Monkey Mania

E’ partito  un nuovo interessante progetto su Kickstarter per raccogliere fondi e realizzare un nuovo gioco dalle alte ambizioni.

6fb7f1fd9ed4b4146492c3b4933c41b5_large

Monkey Mania é un gioco intuitivo e appassionante che si svolge intorno al protagonista, il famigerato Monkey Master. “Chiunque abbia lavorato almeno una volta nella vita in un ufficio avrá probabilmente incontrato il suo personale Monkey Master: un dirigente senza troppi scrupoli, pronto a prendersi meriti non suoi e avanzare nella sua carriera, con conseguenti aumenti di stipendio e glorie connesse” suggerisce Dimitri, uno dei due creatori del gioco.

La vita sembra scorrere placida e senza problemi per il “Monkey Master”, ora alla guida del suo personale impero finanziario, fino a che le “Corporate Monkeys”, ovvero le scimmie carrieriste che lavorano nei piani bassi della Golden Banana Corp, decidono di ribellarsi dopo l’ennesima promozione mancata e assaltare il palazzo aziendale.

Il giocatore deve controllare una squadra di gorilla bodyguards nel tentativo di salvare il Monkey Master dalle scimmie in carriera con l’aiuto di armi speciali.

“L’idea del gioco risale ad oramai un anno e mezzo fa, quando sia io che Dimitri, lavoravamo per un’azienda che ha vagamente ispirato i vari personaggi” racconta Alistair, la seconda mente dietro al gioco.

Inizialmente Alistair e Dimitri decidono di far conto sui propri risparmi personali e cercare sviluppatore e grafico per dare vita a quella che era poco piú di un’idea. In Gennaio 2013 viene lanciato sul mercato “Monkey Master”, gioco che ha riscosso un decente riscontro dalla critica e dal pubblico, considerando il basso budget. Tuttavia, come facilmente intuibile, “Monkey Master” non è diventato il nuovo “Angry Bird”. “Abbiamo passato i mesi successivi ad analizzare i commenti dei nostri utenti e cercare di capire come poter far fare un salto di qualitá ad un gioco che ha, secondo noi, delle buone potenzialitá” dice Alistair “una volta capito cosa dovevamo fare, avevamo bisogno di fondi”.

Monkey Master” diventa “Monkey Mania” nella mente dei due creatori e la decisione su come raccogliere i fondi necessari al gioco cade su Kickstarter, un popolare sito di crowdfunding.

“Se riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo in termini di budget (circa 12.000 euro, NDR) siamo sicuri che riusciremo a fare di “Monkey Mania” quello che il precedente “Monkey Master” non era potuto essere per via del nostro misero budget” dice Dimitri.

La prima novità rilevante è che “Monkey Mania” sarà completamente gratuito (mentre il gioco precedente richiedeva al giocatore di pagare i canonici 0.99 centesimi di dollaro dopo alcuni livelli, NDR). “Abbiamo deciso di cambiare il nostro modello di business perché ci siamo resi conto che i giochi più interessanti sono quelli che premiano il giocatore.” “Di conseguenza abbiamo deciso di introdurre un sistema di gettoni dorati che permettono al giocatore di acquistare extra armi o altri gadget” racconta Alistair.

Passando alla parte del gioco, saranno introdotti nuovi personaggi, armi speciali, e nuovi scenari. Il game play sarà migliorato: la struttura a livelli sarà abbandonata per favorire un ritmo e una velocità di gioco che lo renderanno più interessante e avvincente.

Se raggiungeremo il nostro obiettivo, potremo rivedere inoltre l’aspetto grafico e migliorare la compatibilità del gioco con iPhone 5 e con il nuovo iOS. Inoltre se eccederemo il nostro target, una versione per iPad sarà resa disponibile” conclude Dimitri.

È possibile trovare maggiori informazioni sul progetto al seguente link: http://www.kickstarter.com/projects/280037971/monkey-mania

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria