Dal 5 agosto saranno bloccate le vendite di iPad 2 negli USA: Apple chiede di sospendere la decisione

Il prossimo 5 agosto partirà il divieto di vendita degli iPad due negli USA, ed Apple ha chiesto ufficialmente alla ITC di bloccare temporaneamente tale decisione in attesa dell’appello.

13.05.31-ITC

La mozione di Apple arriva a poche settimane dall’inizio dei divieto di vendita di iPhone 3G/3GS/4 e iPad 2 AT&T negli USA, che partirà il 5 agosto. Secondo l’azienda di Cupertino, tale divieto spazzerà via un intero segmento di offerta dei prodotti Apple e avrà un impatto negativo anche sui vettori partner della società.

Non potendo più vendere gli iPhone 4 e gli iPad 2 AT&T, Apple avrebbe un’offerta limitata di dispositivi entry level da proporre agli utenti, dato che oggi proprio l’iPhone 4 da 8GB è un dispositivo scelto da molti utenti che vogliono fare il loro esordio nell’ecosistema iOS.

Ricordiamo che il divieto imposto dalla ITC riguarda la violazione di un brevetto Samsung relativo al 3G. Tale brevetto, per il quale Samsung ha denunciato Apple in tutto il mondo, era stato sempre considerato “FRAN” dagli altri giudici che, non a caso, avevano sempre dato ragione alla società di Cupertino. I brevetti FRAND riguardano tecnologie primarie che un’azienda è obbligata ad offrire con condizioni eque e ragionevoli, cosa che Samsung non ha voluto fare con Apple. Ora, per l’ITC tale brevetto non rientra nei FRAND ed è proprio su questo punto che Apple sta cercando di far ribaltare la sentenza in appello.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria