Custodia in feltro per iPad: Deichkönig wool felt bag di Waterkant – La recensione di iPadItalia

Siete alla ricerca di una custodia per iPad, niente di particolarmente complesso, ma un prodotto che riesca comunque a garantire protezione da urti e graffi accidentali? Magari una bella –come la chiamano alcuni– “custodia a sacco” realizzata in feltro, stylish, comoda e con un flap a strappo per chiudere l’iPad all’interno. In questo caso vogliamo segnalarvi la custodia “Deichkönig wool felt bag” realizzata da Waterkant, serie azienda tedesca di cui abbiamo avuto modo di testare vari prodotti nel corso degli anni.

Deichkönig Waterkant iPad pic0

Oggi abbiamo avuto modo di vedere da vicino la custodia Deichkönig wool felt bag di Waterkant. Realizzata in feltro, questo comodissimo accessorio protegge il vostro iPad da urti e graffi involontari. Molto comodo per il trasporto del vostro iDevice, ideale per i viaggi, per lavoro, studio o semplici spostamenti giornalieri.

La Deichkönig wool felt bag di Waterkant è realizzata in feltro, un materiale morbido al tatto ma, nello stesso tempo, molto resistente e robusto.

[…] Il feltro è una stoffa realizzata in pelo animale. Non è un tessuto, ma viene prodotto con l’infeltrimento delle fibre.Il materiale che lo compone comunemente è la lana cardata di pecora, ma si può utilizzare qualsiasi altro tipo di pelo come quello di lepre, coniglio, castoro, lontra, capra e cammello.Si caratterizza anche per essere caldo, leggero, ed impermeabile. Le fibre vengono bagnate con acqua calda, intrise di sapone e manipolate (battute, sfregate, pressate) fino a ottenerne, con processi meccanici e chimici, l’infeltrimento. La loro legatura è data dalla compenetrazione delle microscopiche squame corticali che rivestono la superficie dei peli. Il processo è progressivo e irreversibile. Il feltro tradizionale è del colore dei peli usati, ma si può produrne di colorato utilizzando lana tinta in fiocco. […] Leggi di più su Wikipedia!

Praticamente una comoda “custodia a sacco” (o a borsetta, se preferite) in cui poter inserire facilmente il nostro tablet durante i vari spostamenti. Ideale per qualsiasi situazione. Il flap si apre e si chiude grazie ad un adesivo a strappo mostrato anche nelle foto e che trovate poco più sotto. Di seguito le principali caratteristiche descritte anche nella relativa pagina dedicata:

  • appositamente realizzato per iPad (noi l’abbiamo testato con un iPad di seconda generazione);
  • piccola tasca sul retro per poter inserire oggetti di piccole dimensioni;
  • disponibile in quattro diverse colorazioni;
  • flap con chiusura a strappo;
  • realizzata in Germania;
  • 100% feltro.

Clic qui per leggere la scheda delle caratteristiche presente sul sito ufficiale Waterkant.

Di seguito alcune foto realizzate da iPadItalia:

Deichkönig Waterkant iPad pic1

Deichkönig Waterkant iPad pic2

Deichkönig Waterkant iPad pic3

Deichkönig Waterkant iPad pic4

Deichkönig Waterkant iPad pic5

Deichkönig Waterkant iPad pic6

Deichkönig Waterkant iPad pic7

Conclusioni:

Deichkönig wool felt bag di Waterkant è indubbiamente una comoda custodia per iPad. I nostri test sono stati effettuati con un iPad 2 e le misure combaciano perfettamente. Per quanto riguarda la precisione, i materiali utilizzati e qualità, non posiamo che continuare ad elogiare Waterkant. La precisione tedesca continua a stupire anche nelle cose che potrebbero sembrare facili da realizzare. Tutto si basa sui gusti, se vi piace o meno. Sul sito Waterkant sono disponibili quattro diverse colorazioni. Se vi piace il modello, lo stile e la forma, allora non possiamo fare altro che consigliarvi questa ottima custodia realizzata in Germania.

Pro:

  • curata nei minimi particolari;
  • buona protezione da urti e graffi accidentali;
  • comoda per il trasporto del vostro iPad.

Contro:

  • è difficile trovare qualcosa di negativo per questa “semplice” custodia. Non possiamo fare altro che soffermarci sul prezzo: 59,95 € + spese di spedizione non sono pochi, soprattutto in questo periodo. Se però avete la possibilità e la custodia risulta di vostro gradimento, allora non possiamo fare altro che consigliarvela.

Per saperne di più e per procedere con l’acquisto tramite sito ufficiale, potete visitare la relativa pagina cliccando qui: link Waterkant – Prezzo 59,95 € oppure, se preferite, su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad