Dev Center: tutti i servizi saranno ripristinati entro fine settimana

Apple ha inviato una e-mail agli sviluppatori per informarli che gran parte dei servizi del Dev Center saranno presto online.

developer-130805

Tra i servizi che sono ancora inaccessibili troviamo la configurazione automatica di Xcode, le iscrizioni al programma dev e l’accesso ai contratti di licenza. Apple sta infatti ultimando i lavori al fine di correggere le falle di sicurezza del portale, dopo che alcune settimane fa il sito era stato attaccato da un ricercatore che voleva proprio dimostrare i problemi del sito in oggetto.

Apple era riuscita a ripristinare i servizi più importanti dopo 8 giorni di down completo, ed ora entro fine settimana tutte le altre funzioni del portale saranno nuovamente attive. Ricordiamo che Apple ha creato una pagina apposita per informare gli utenti sullo stato dei lavori.

Insieme a queste informazioni sui servizi che prossimamente saranno riattivate, Apple ha inviato le sue scuse agli sviluppatori:

Apprezziamo la vostra pazienza mentre lavoriamo per ripristinare i servizi del portale dev, per questo vogliamo aggiornarvi sullo stato dei nostri progressi. La maggior parte di questi servizi sono attualmente online, compresi i certificati, gli identificativi e i profili, il centro Dev, la pagina di download, i video di supporto, il forum, iTunes Connect, Bur Reporter, il centro risorse App Store e la documentazione pre-realase. Abbiamo in programma di ripristinare la maggior parte dei rimanenti servizi entro questa settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad