Come pulire l’iPad e la sua custodia originale Apple in pochissimo tempo!

L’iPad, lo sappiamo tutti, è un dispositivo che colleziona ditate ad una velocità incredibile. Non appena lo si pulisce, bastano pochi minuti per ridurlo come prima. Lo stesso può dirsi della sua custodia originale Apple… così nera e vellutata e, dopo pochissimo uso, così piena di macchie sgradevoli.

Lo schermo dell’iPad, essendo di vetro, non è, in effetti, difficile da pulire. Basta un semplice panno in microfibra. Ma come fare per la sua custodia Apple? Avrete provato a pulirla con un panno, immagino. Il risultato è pessimo: un sacco di pelucchi in giro per la custodia e nessuna macchia va via veramente. Allora bisogna necessariamente lavarla e lasciarla una notte ad asciugare, come si dice in vari blog?

In realtà basta munirsi di una Gomma Magica tipo quella della Mastro Lindo. Nei supermercati ce ne sono di vario genere, io ad esempio ho comprato quella di una sottomarca e funziona egregiamente. Prima di tutto estraete l’iPad dalla custodia. La gomma magica va bagnata, poi strizzata per bene e sfregata delicatamente sulla superficie della custodia dell’iPad. La Gomma perderà tanti piccoli frammenti, non preoccupatevene, è tutto normalissimo. Quando avrete pulito tutta la superficie, asciugatela anche solo con uno scottex. Evitate di fregare la carta contro i bordi della custodia o si formeranno tantissimi piccoli frammenti di scottex. In ogni caso basterà soffiarli via.

Pulite in questo modo tutta la custodia ed in pochi istanti essa ritornerà proprio come quando l’avevate acquistata! Potete usare lo stesso metodo anche per l’iPad, sia sul vetro che sulla parte posteriore. Dopo aver usato la gomma, lavatela, strizzatela e riponetela da qualche parte. La gomma magica non è abrasiva, man mano che la si usa essa si sgretola gradualmente, per cui, dopo parecchi utilizzi dovrete comprarne un’altra ma vi assicuro che una sola di queste gomme può durare decine e decine cicli di pulizia! Ora, però, non diventatemi maniaci della pulizia, eh!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad