iPad come computer di bordo grazie a Speed Tracker

Desideri raccogliere i dati statistici utili come velocità, durata del viaggio, distanza, direzione, altezza e tanto altro ancora? L’iPad è il tuo fedelissimo compagno di viaggio? Bene, allora l’accoppiata “Speed Tracker” più iPad ti permetterà di avere il tuo personalissimo computer di bordo multifunzione. Le novità introdotte nella versione 5.0.6 hanno migliorato notevolmente stabilità e funzionalità. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Speed Tracker iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Il nome completo dell’app che vogliamo segnarvi oggi è Speed Tracker. Tachimetro GPS, HUD e Computer di bordo + Altimetro. Gli autori AppAnnex, LLC hanno scelto un nome lungo indicando le caratteristiche principali dell’app in questione. Si tratta di un software universale, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, retina incluso. Dato che fa uso del GPS, è preferibile utilizzarla su iDevices muniti di tale dispositivo.

Speed Tracker può essere definito come un completo computer di bordo da utilizzare per i vostri viaggi. Sfrutta appieno il GPS integrato nel vostro iDevice per poter rilevare tutte le informazioni desiderate. Infatti, è in grado di registrare dati come velocità, durata del viaggio, distanza, direzione, altezza, ecc.. L’interfaccia grafica in modo tale da consentire all’utilizzatore di visualizzare precise informazioni sulla velocità direttamente sul parabrezza della propria auto.

Speed Tracker iPad pic1

Grazie a Speed Tracker puoi osservare il tuo itinerario sulla mappa, controllare la velocità, la velocità media, la velocità massima, la distanza percorsa, il tempo generale, vedere il grafico dettagliato della velocità, selezionare il modo di navigazione, controllare la tua posizione attuale sulla mappa, visualizzare il percorso che hai già fatto e tanto altro ancora. Puoi gestire comodamente i tuoi itinerari e rinominare a piacimento tutti i tuoi viaggi. Molto utile l’esportazione dei dati nei formati CSV, KML, GPX oppure, se preferite, potete comunicare le informazioni ai vostri amici Facebook, Twitter o mediante posta elettronica.

Speed Tracker iPad pic2

Di seguito riportiamo le principali caratteristiche:

Computer di bordo 

  • Traccia importanti statistiche di viaggio in tempo reale: velocità media e velocità massima, distanza coperta, tempo in movimento e soste. Struttura display cruscotto. Progettato esclusivamente per il grande schermo iPad, mostra tutte le informazioni di viaggio importanti a colpo d’occhio su una singola schermata e supporta sia l’orientamento in modalità ritratto che paesaggio. È disponibile il navigatore GPS a schermo intero nella modalità mappa.

Modalità paesaggio (solo iPhone)

  • La modalità paesaggio ti permette di montare il tuo apparecchio orientato orizzontalmente sul cruscotto della tua auto. Se preferisci una visualizzazione ad ampio raggio allora troverai la modalità paesaggio estremamente utile e pratica.

Misuratore di velocità regolabile. 

  • Speed Tracker è caratterizzato da un misuratore di velocità unico nel suo genere. Selezionando la massima velocità possibile del veicolo su cui si viaggia, si può visualizzare la velocità con maggiore precisione sia che ci si trovi in aereo, in treno, in auto, in moto, in barca o in bicicletta.

Statistica 

  • Tutti i dati statistici generali vengono raccolti fin dal primo momento del viaggio nello stesso ed unico posto.

Calcolo Automatico delle Fermate 

  • L’applicazione determina automaticamente quando ti stai muovendo, basandosi su questi dati, aggiorna le informazioni sul tuo percorso. Genera un rapporto di viaggio che mostra separatamente sia il tempo del viaggio e che delle fermate.

Come ogni software che fa massiccio uso del GPS, anche questa mette a dura prova la durata della batteria dell’iDevice. E’ quindi buona norma utilizzare un caricatore da auto quando è in uso.

Di seguito anche un breve video dimostrativo:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store