Blaster X HD: puzzle game di tipo fisico con oltre 400 livelli

2GMG propone un bellissimo gioco rivolto a tutti coloro che amano i puzzle game basati sulla fisica. “Blaster X HD”, questo il nome scelto dagli autori, dispone di oltre 400 livelli e per ciascuno è richiesta massima concentrazione e tanto ingegno.

Blaster X HD iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli amanti dei puzzle game di tipo fisico, oggi vogliamo segnalarvi la nuova applicazione di 2GMG LLC denominata Blaster X HD. Si tratta di un bellissimo gioco composto da oltre 400 livelli. Il prezzo è nella norma, considerando il numero elevato di livelli disponibili, il download richiede circa 300 MB e risulta localizzato unicamente in lingua inglese.

Al momento, gli autori di Blaster X HD hanno deciso di rilasciare una versione compatibile unicamente con il grande display dell’iPad, incluso anche l’iPad mini. Tanti i livelli disponibili, oltre 400 e suddivisi in 9 mondi differenti, che assicurano tantissime ore di gioco. Ad essere precisi, il gioco può essere definito come un mix tra un puzzle game di tipo fisico ed un “brick breaker“. Tutti i livelli sono stati realizzati a mano, coloratissimi e fantasiosi.

Blaster X HD iPad pic1

Per ogni livello di gioco, visualizzeremo una sorta di “box” con vista dall’alto. All’interno troveremo delle sfere colorate; possiamo definirle delle sfere di energia. Il nostro compito consiste nel piazzare il nostro “blaster” (una specie di fionda futuristica) in un punto strategico del terreno di gioco, prendere la mira e recuperare tutte le sfere presenti nel livello. Possiamo sfruttare i rimbalzi ai muri per evitare gli ostacoli. Le sfere energetiche raccolte sono la fonte energetica del nostro “blaster“. Senza queste, perde in potenza fino ad arrivare ad uno stato di stallo totale. Per ogni livello è possibile aggiudicarsi fino ad un massimo di tre stelline. Bisogna essere furbi e “manipolare” ingegnosamente le traiettorie della nostra fionda intergalattica.

Inoltre, di recente, gli autori hanno rilasciato un update, modificando l’icona del gioco ed aggiunto alcune migliorie generiche per quanto riguarda la fisica del gioco, rendendolo molto più “realistico” (soprattutto per quanto riguarda gli urti). Come già detto, il prezzo è nella norma, 2,69 € non sono affatto troppi per un’app che offre oltre 400 livelli. Gli autori hanno voluto rinunciare anche agli acquisti “in-app“. Introdotto il pieno supporto al Game Center di Apple, con cui potete pubblicare e condividere i vostri migliori punteggi.

Di seguito un esaustivo video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store