“iMessage Chat for Android” disponibile su Google Play, ma è solo un porting

iMessage arriva su Android. Non è uno scherzo, è davvero andata così, ma Apple non ne sapeva nulla.

Schermata 2013-09-24 alle 09.02.01

Quest’oggi, su Google Play di Android, è comparsa un’app denominata “iMessage Chat per Android”. Nell’incredulità generale, qualcuno è realmente riuscito a portare il servizio iMessage di Apple, utile per scambiare testo, immagini e video in modo completamente gratuito tra utenti iOS e OS X, su piattaforma Android. Si tratta in assoluto del primo porting di questo genere avvenuto tra iOS e Android.

L’applicazione sembra funzionare perfettamente: basta inserire un Apple ID e una password validi per l’accesso al servizio e si potrà subito iniziare ad usare iMessage su Android. Tuttavia, se su iOS e OS X sappiamo dove vanno a finire i nostri dati (sui server di Apple) in questo caso le nostre informazioni potrebbe (anzi, lo fanno di sicuro) finire nelle mani di perfetti sconosciuti.

Se deciderete quindi di scaricare e testare iMessage per Android, potete prelevare il file dell’applicazione da Google Play. Per motivi di sicurezza (non sappiamo cosa farà Apple con gli ID che accedono ad iMessage tramite Android) consigliamo di testare il servizio su piattaforma non-Apple tramite un Apple ID secondario, su cui non sono presenti dati personali o informazioni di pagamento.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad