11 milioni di utenti già usano iTunes Radio

Anche se è stato lanciato per il momento solo negli USA, dopo pochi giorni già 11 milioni di utenti stanno utilizzando il nuovo servizio di musica streaming ideato da Apple.

iTunes-Radio-570x504

Lanciato ufficialmente insieme ad iOS 7, iTunes Radio ha già 11 milioni di ascoltatori unici. Questo risultato ha avuto ripercussioni negative su Pandora, servizio molto simile ad iTunes Radio, che in borsa ha perso il 10% del suo valore.

Il servizio mette a disposizione dell’utente delle stazioni radio virtuali predefinite e consente di aggiungerne di nuove scegliendo il genere musicale da riprodurre. Normalmente, infatti, tra le stazioni in primo piano compariranno solo album di artisti “featured”, oppure categorie di brani o raccolte di determinati eventi (ad esempio, al momento della scrittura di questo articolo, tra le stazioni featured abbiamo “Best of iTunes Festival” e “Music Heard at WWDC”). Inoltre iTunes Radio si interfaccia conTwitter Music e permette di ascoltare una stazione radio della musica trending sul noto social. Dopo aver iniziato a riprodurre un brano, in qualsiasi momento si potrà passare a quello successivo (casuale, in base al genere). Non si potrà, invece, tornare indietro, ma prima di passare al brano successivo si potrà scegliere, tramite il simbolo a stella, di riprodurre elementi simili o di non riprodurre più il brano in questione, oppure ancora di aggiungere il brano alla lista dei desideri di iTunes.

La nostra recensione completa è disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria