E’ in arrivo un nuovo servizio business da BlackBerry

BlackBerry ha presentato un servizio cloud per la gestione aziendale in mobilità su terminali iOS, Android e, ovviamente, BlackBerry.

BlackBerry-Cloud

Il servizio non ha ancora un nome, ma è orientato verso gli utenti business che potranno gestire tutti gli aspetti di comunicazione aziendale direttamente da iPhone.

I vantaggi di questo servizio, secondo BlackBerry, saranno tanti:

  • Implementazione semplice e veloce, in quanto non è necessario installare software o usare server hardware: basta registrarsi e usare il servizio
  • Gli amministratore possono facilmente gestire e proteggere smartphone e tablet. La console di amministrazione è molto semplice ed è disponibile sul web.
  • Gli amministratori possono proteggere, distribuire e gestire applicazioni. Essi saranno anche in grado di realizzare un catalogo di app pubbliche su App Store, Google Play e store BlackBerry, condividendo tali app tra i dipendenti o i clienti.
  • Gli utenti finali possono gestire i dispositivi attraverso la console di self-service. Potranno quindi facilmente cambiare password, cancellare in remoto i dati e bloccare il dispositivo da qualsiasi posizione.

 

I costi del servizio saranno contenuti (“meno di una tazza di caffè al giorno” dice BlackBerry), ma al momento non sappiamo quando saranno attivati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria