La pedaliera MIDI per iPad iRig BlueBoard arriva in Italia

IK Multimedia ha finalmente rilasciato anche in Italia la pedaliera MIDI iRig BlueBoard.

irig_blueboard

iRig BlueBoard è una pedaliera MIDi in grado di interfacciarsi via Bluetooth con iPhone e iPad, utile per chitarristi, bassisti e tastieristi. Vincitore del Best in Show all’ultimo CES di Las Vegas, questo accessorio consente di migliorare sensibilmente l’esperienza di registrazione in studio da parte di quei musicisti che già oggi utilizzano iPhone e iPad come strumenti del proprio lavoro. La pedaliera consente infatti di cambiare velocemente preset, suoni ed effetti, senza dover utilizzare le mani e avendo a disposizione una perfetta integrazione con le migliori app musicali presenti su App Store.

Il musicista può infatti usare ogni app compatibile con il protocollo MIDI, come AmpliTube, VocaLive, GarageBand o SampleTank. Gli interruttori in prossimità dei pedali sono retroilluminati, mentre i due pedali esterni opzionali possono servire agli utenti più esigenti.

E’ anche possibile personalizzare le funzioni che vengono inviate via MIDI dalla pedaliera all’applicazione, magari per gestire riverbero, effetti, delay e altri parametri che possono servire durante una performance audio. Tra l’altro, il range di azione arriva fino a 10 metri e questo consente al musicista di muoversi sul palco senza rischiare di perdere il collegamento tra il proprio strumento (ad esempio una chitarra) e l’iRig BlueBoard. L’accessorio funzione tramite 4 batterie AAA.

Compatibile con iPhone 4S e iPhone 5, oltre che con iPad 3 e 4 e iPad mini, iRig BlueBoard è disponibile nei migliori negozi di accessori, e sul sito ufficiale, al prezzo di 79,99€ IVA esclusa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad