Type:Rider, due punti protagonisti di una splendida avventura

Type:Rider proprone una visione del mondo della tipografia, davvero originale ed interessante, partendo dal protagonista di gioco: i due punti. Proprio così, dovremo muovere i due punti a schermo livello dopo livello per scoprire il bizzarro universo di gioco.

screen568x568-6

VEDI SU APP STORE

Lo scopo di gioco è davvero molto semplice, ma piuttosto bizzarro: viaggiare attraverso l’universo dei diversi tipi di carattere immedesimandoci nei due punti. Dalla pittura preistorica fino alla pixel art, dovremo risolvere enigmi in sella ai caratteri tipografici più popolari (Garamond, Helvetica, Times New Roman, Pixel, Comic Sans…) in un universo grafico e sonoro davvero particolare.

screen568x568-5

Type:Rider è un gioco d’avventura prodotto da AGAT – EX NIHILO e ARTE, che unisce elementi di platform ad atri tipici dei rompicapo.  Potremo guidare i due punti a schermo grazie a varie tipologie di controllo: dal tilt control ai pulsanti fisici, per finire ad un sistema davvero intuitivo, che rappresenta forse quello che più si adatta al genere. Toccando a destra e a sinistra dello schermo potremo guidare i due punti nella direzione desiderata, mentre tappando contemporaneamente daremo vita ad un piccolo salto, utile per risolvere determinati rompicapo e avere la meglio in un livello. Il gioco presenta in totale 10 mondi coinvolgenti dal level-design ispirato dalla storia della tipografia. Gli stage sono davvero particolari e hanno un tono “storico” che immergerà completamente l’utente all’interno dell’azione. La grafica, pur non incentrandosi su virtuosismi tecnici o texture particolarmente elaborate, risulta davvero mozzafiato, con atmosfere molto originali. Ogni set di livelli è ambientato in un universo tipografico davvero particolareggiato e sempre diverso dal precedente e dal successivo. Da questo punto di vista il gioco offre una gran bella varietà, che permetterà di andare oltre nei livelli senza stancarsi.

screen568x568-4

Il titolo ha un costo di 2,69€ ed è disponibile direttamente al seguente indirizzo. Prima di scaricare il prodotto fate molta attenzione alle note di compatibilità, perché molti dispositivi non risulteranno compatibili. Type:Rider è disponibile solo per iPad 2 e iPhone 4 in su, mentre sul versante iPod Touch è supportato solo il dispositivo di quinta generazione.

screen568x568-3

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria