Controlla le “top charts” con iTuner Tops

“iTuner Tops” è la nuova app realizzata e pubblicata su App Store da Appgeneration Software, rivolta a tutti coloro che desiderano scoprire nuove canzoni, non solo italiane ma anche straniere. Il software propone, infatti, le top charts mondiali, le classifiche musicali di ogni paese direttamente sul tuo iPad, con anteprime dalla durata di 30 secondi ciascuna.

iTuner Tops iPad pic1

VEDI SU APP STORE

iTuner Tops è la nuova app realizzata e pubblicata su App Store da Appgeneration Software, utile per tutti gli amanti della musica che desiderano rimanere aggiornati sulle classifiche mondiali. L’app è ora acquistabile al modico prezzo di 0,89 €, ma come descritto nella relativa scheda App Store, si tratta di una promo lancio e che durerà solo per la prima settimana. Successivamente il prezzo aumenterà dell’80%. Sempre secondo gli autori, l’app è stata già tradotta in lingua italiana. Purtroppo, però, dopo averla scaricata, abbiamo constatato che tutte le voci risultano ancora in lingua inglese. Il peso si aggira attorno ai 25 MB e richiede iOS 6.0 o versioni successive. Inoltre, essendo un’app universale, potete installarla ed utilizzarla sia su iPhone che iPad.

In breve, iTuner Tops riporta le classifiche musicali di tutto il mondo, mostrando a video le top charts e di cui potete ascoltare, direttamente da iDevice, ben 30 secondi di anteprima per decidere se acquistare, o meno, il brano riprodotto. L’interfaccia grafica è ben curata e semplice da utilizzare. All’avvio viene mostrata una schermata per accedere tramite account Facebook (oppure tramite un nuovo account via app). Possiamo anche decidere di procedere senza immettere alcun dato ed usufruire comunque delle funzionalità offerte. Il globo terrestre mostrato a video riporta le varie classifiche. Per accedervi bisogna semplicemente cliccarci sopra.

iTuner Tops iPad pic0

Riassumiamo di seguito le principali caratteristiche offerte:

  • visualizza ed ascolta le varie classifiche mondiali;
  • controlla la “top 100”, la musica più ascoltata ogni giorno nei vari paesi;
  • controlla la “top 100”, i successi del mese scorso;
  • controlla le classifiche degli artisti locali;
  • controlla gli album in offerta;
  • creando un account potrai scoprire la musica preferita dei tuoi amici (solo se usano la medesima app).

Tutto sommato si tratta di un’app interessante, permette di scoprire tanta nuova musica e soprattutto ci consente di rimanere aggiornati sulle “top charts“. Non ancora del tutto esente da qualche difetto, come la lingua (anche se riportato sulla scheda App Store, l’app non risulta ancora tradotta in lingua italiana) oppure (e non abbiamo capito bene il motivo) alcuni brani musicali non consentono di essere riprodotti. Attendiamo, quindi, un nuovo update che vada a risolvere queste “piccole defiance“.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui Link App Store – Prezzo 0,89 € è godere della promozione che durerà solo per un breve periodo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria