Cloude Monet è un artista che non ha bisogno di presentazioni… sia per gli amanti dell’arte, sia per chi si avvicina gradualmente a questo fantastico mondo, con questa applicazione potrai rivivere le sue grandi opere e studiarne i dettagli attraverso lo schermo hd del nostro iPad!
Quest’opera è suddivisa in sette categorie, ognuna di esse rappresenta un periodo diverso di Monet; sarà possibile notare la crescita artistica del pittore relativa ad ogni periodo.
Categorie disponibili:
- Paris (1861~1870)
- Argenteuil (1871~1878)
- Vetheuil & Poissy (1878~1882)
- Giverny (1883~1923) Part I
- Giverny (1883~1923) Part II
- Water Lilies
- England & Netherlands
La qualità delle immagini è stata realizzata con cura, proprio per rappresentare fedelmente le sue opere, infatti l’utente rimarrà piacevolmente colpito dai colori e dal senso di profondità che si riesce a percepire sfogliando le varie opere.
Per chi ama l’arte non può rimanere indifferente a questa applicazione, veramente ben realizzata, se poi siete amanti dell’impressionista francese non perdete tempo! Sono disponibili altre app riguardanti altri famosi artisti come: Van Gogh, Da Vinci, Klimt, Rembrandt.
A breve sono previste ulteriori migliorie come la musica di sottofondo, possibilità di mettere in evidenza le tele più apprezzate, invio email e lo slideshow.
Vi ricordiamo che Monet HD è disponibile su Appstore italiano. [link-AppStore 0,79€]