Su Amazon è disponibile il TP-Link Pocket Router ad un prezzo di 29€, per avere la connessione sempre a portata di mano.
Il router TL-WR710N può essere utilizzato in 5 differenti modalità operative, a seconda dello scenario: è la soluzione ideale in caso di segnale Wi-Fi debole, quando è disponibile solamente una connessione cablata o quando occorre collegare ad una rete Wi-Fi un dispositivo cablato, permettendo di creare in pochi istanti un hotspot Wi-Fi protetto per collegare qualsiasi dispositivo Wi-Fi. TL-WR710N è perfetto per chi necessita di un accesso a Internet versatile, anche in mobilità.
Le sue dimensioni permettono di trasportarlo comodamente in borsa per collegarsi ad Internet anche fuori casa. Tutto ciò che dovremo fare nel caso sia presente una connessione cablata senza accesso wireless non dovremo far altro che inserire il cavo nel TL-WR710N, digitare le credenziali di accesso e accedere alla connessione Wi-Fi.
Il Mini Pocket Router di TP-Link presenta 4 diverse modalità di utilizzo:
Modalità Client (decoder / smart TV / game console / stampanti)
- Permette a dispositivi muniti di sola scheda di rete Ethernet cablata di accedere ad una rete Wi-Fi.
Modalità Repeater
- Ripete una rete wireless espandendone la copertura.
Modalità Access Point
- Crea un’interfaccia Wi-Fi per una rete cablata esistente.
Modalità WISP Client Router
- Connette una rete WISP e genera una rete privata verso la quale condividere l’accesso ad Internet.
Inoltre, grazie alla porta USB 2.0 è possibile condividere file, foto, musica, video tra diversi dispositivi come PC, smartphone e tablet, all’interno di una rete locale. Può infine fungere da caricabatterie per smartphone o tablet.
TL-WR710N è disponibile direttamente su Amazon al prezzo di 28,85€.