DisplayMate ha realizzato un confronto tra gli schermi di iPad Air, Amazon Kindle Fire HDX 8.9 e Nexus 10, scoprendo che il migliore è quello montato sul tablet Amazon.
Dai test effettuati in questi giorni dagli esperti di DisplayMate emerge che gli schermi dei tre tablet presi in esame sono tra i migliori in circolazione e sono stati realizzati con tecniche allo stato dell’arte. Inoltre, tutti e tre i modelli hanno schermi nettamente migliori rispetto ai rispettivi modelli del 2012 o del 2011 per il Nexus.
Su iPad Air, Apple ha scelto di montare uno schermo IGZO: grazie a questa soluzione, ora sul nuovo tablet di casa Apple la riflettanza dello schermo è diminuita del 23%, la luminosità è aumentata del 7% e il contrasto è aumentato del 32%. I colori sono assolutamente accurati e le immagini sono molto fedeli alla realtà. Inoltre, lo schermo IGZO consuma di meno ed evita surriscaldamenti del dispositivo.
Malgrado, però, queste importanti novità, lo schermo dell’ultimo Kindle Fire risulta migliore, sia per luminosità che per gradi di riflettanza, piazzandosi al primo posto in questa speciale classifica.