iPhoneItalia: l’app ufficiale si aggiorna

Se avete un iPhone, oltre al vostro fidato iPad, da oggi potete scaricare su App Store la nuova versione dell’app ufficiale di iPhoneItalia.com.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Nell’app di iPhoneItalia avete diverse novità, in primis una nuova vista per consultare gli articoli: se siete utenti Facebook, probabilmente questa vista vi ricorderà la nuova “Timeline” di questo social network. In alternativa, se preferite una vista più simile a quella della vecchia applicazione di iPhoneItalia, basterà premere sul pulsante “Impostazioni” (che trovate in alto a sinistra) per disattivare la “Extended View” e passare ad una visualizzazione di tipo standard.

Anche la visualizzazione degli articoli è stata migliorata. Adesso, infatti, gli articoli non verranno più caricati nella versione mobile del sito, ma in una nuova view ottimizzata appositamente per l’app che state utilizzando. Inoltre, solo su iPhone, spostando il dito in orizzontale, potrai passare istantaneamente all’articolo precedente o successivo senza dover tornare alla Home! Su iPad, invece, avrete sempre una schermata laterale che ti permetterà di cambiare articolo o di selezionare una nuova categoria di articoli da caricare.

screen480x480-1

E se un articolo vi ha particolarmente colpito, potete memorizzarlo all’interno della cartella “Preferiti” premendo sul simbolo della stella che vedete all’interno di ogni pagina!L’app di iPhoneItalia ti permette di leggere i tuoi articoli preferiti anche senza connessione alla rete Internet! Quindi se ti trovi fuori casa e non disponi di un piano dati, potrai comunque leggere i nostri articoli più recenti.

E’ stato poi integrato all’interno degli articoli la possibilità di condividere questi ultimi con i vostri amici utilizzando Facebook e Twitter (tramite l’apposita opzione nativa di iOS) oppure girando il link per email ad un vostro contatto. Stesso discorso per i commenti: l’app si integra con Disqus, per cui potete commentare usando il vostro account e leggere tranquillamente i commenti pubblicati dagli altri utenti.

screen480x480-2

Le nostre nuove app includono la funzione “Infinite Scrolling“, per scorrere senza limiti gli articoli dei nostri blog: potrete scorrere e scorrere per leggere articoli vecchi anche di mesi (o di anni) senza alcun limite! In più, il tutto avverrà con una velocità di caricamento decisamente migliorata.

La versione 1.2 corregge una serie di bug presenti nell’app e introduce una grafica più minimal, ora in stile iOS 7.

Al momento abbiamo aggiornato solo l’app di iPhoneItalia, ma su App Store trovate anche quelle dedicata ad iPadItalia e SlideToMac, che saranno aggiornate a breve:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti