Disponibile un nuovo update per Spotify

Con questo articolo vi segnaliamo le novità introdotte con l’ultimo update di Spotify.

spotify

VEDI SU APP STORE

Spotify è un servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Spotify è attualmente fruibile attraverso Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, Telia Digital-tv e i dispositivi mobili equipaggiati con iOS (iPod/iPhone/iPad), Android, BlackBerry (in versione beta limitata), Windows Mobile, Windows Phone, S60 (Symbian), webOS, Squeezebox, Boxee, Sonos, WD TV e MeeGo.

La musica può essere visualizzata per artista, album, etichetta, genere o playlist così come grazie a ricerche dirette. Sui dispositivi desktop un collegamento permette all’ascoltatore di acquistare materiale selezionato presso venditori di terze parti. Un periodo di prova gratuito di sei mesi viene attivato al momento dell’accesso con un account Facebook, durante il quale l’utente può ascoltare una quantità illimitata di musica grazie alla pubblicità visiva e simil-radiofonica. Dopo questo periodo, Spotify ha un limite di ascolto di dieci ore al mese.

L’abbonamento “Unlimited” rimuove la pubblicità e i limiti di tempo, mentre l’abbonamento “Premium” introduce ulteriori funzioni come lo streaming con maggiore bitrate (fino a 320kbps), l’accesso offline alla musica e le applicazioni mobili.Per utilizzare Spotify è necessario disporre di un account Facebook, a meno che l’utente non si sia registrato su Spotify prima del 22 settembre 2011. Gli abbonamenti sono disponibili solo agli utenti con carte di credito/debito oppure con un account PayPal residenti in certi Paesi. L’account può essere creato da questo link sfruttando le credenziali Facebook.

Ecco le novità introdotte con l’ultimo update:

  • Nuovo: Naviga è ora su iPad ed iPhone (sostituisce What’s New);
  • Nuovo: aggiungi amici ed artisti per vedere le loro playlist e nuovi brani;
  • Nuovo: è ora disponibile il toggle segreto/privato per le playlist;
  • Miglioramenti al sistema di ricerca, alla schermata di login e al look delle playlist;
  • Bug fix.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti