IK Multimedia dota la iRig Keys di cavo Lightining ed amplia il catalogo con la iRig Keys Pro

Chi utilizza gli iDevice per fare musica sicuramente avrà sentito parlare di IK Multimedia e dei suoi numerosi accessori musicali per iDevice, Mac e PC. Ebbene, l’azienda ha da poco annunciato il rilascio di una versione rivisitata della sua iRig Keys, l’apprezzata tastiera MIDI portatile, alla quale va ora ad affiancarsi la iRig Keys Pro, dotata di caratteristiche analoghe, ma con tasti full-size.

Schermata 2013-12-05 alle 19.02.44In particolare, con un comunicato stampa del 3 dicembre scorso, IK Multimedia ha reso noto l’ampliamento del suo catalogo prodotti, che ora vede arricchirsi la linea “iRig KEYS” con un modello completamente nuovo, la iRig KEYS PRO ed una “rivisitazione” della iRig KEYS, ora fornita con connettore Lightning.

Le tastiere in questione, però, non saranno equipaggiate solo con i cavi per il connettore Lightning, ma verranno distribuite anche con quelli 30-pin ed USB; il che permetterà agli utenti di collegarle praticamente a qualsiasi iDevice, Mac o PC, beneficiando dei controlli e delle funzioni MIDI per applicazioni di tutti i tipi.

Detto questo, però, vediamo le caratteristiche principali della iRig KEYS PRO: la iRig KEYS PRO è una vera e propria tastiera “plug and play” MIDI di qualità professionale, appositamente progettata per fare musica in mobilità con un iDevice, un Mac o un PC. Dispone di 37 tasti full-size sensibili per 3 ottave piene più una nota, il che consente di suonarla comodamente con due mani. In aggiunta a queste caratteristiche, la iRig KEYS PRO vanta anche ulteriori funzioni pro quali: le rotelle per mod e pitch, le ottave illuminate, i pulsanti programmabili, con 4 “sets” per memorizzare altrettanti setups completi, nonché un controller continuo del volume. Senza contare che, secondo quanto dichiarato dall’azienda produttrice, la iRig KEYS PRO risulta essere il 30% più piccola di qualunque altra tastiera MIDI full-size che possa essere suonata con due mani.

Tutte le informazioni sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad