Fisher Price commercializza un supporto per iPad dedicato ai neonati

Chi è troppo giovane per usare un dispositivo iOS? Secondo Fisher Price nessuno. L’azienda, infatti, ha da poco svelato il suo Apptivity Seat, un dondolino per neonati che invece di proporre oggetti colorati da far guardare ai più piccoli, dispone di un supporto per iPad. article-2520560-19F8F72A00000578-916_634x523 Il Dr. Richard Besser di ABC, però, al riguardo ha dichiarato: “i genitori in questo caso devono stare davvero attenti”, aggiungendo: “temo che gli schermi rimpiazzino importanti interazioni umane”. L’American Academy of Pediatrics, peraltro, sembra condividere queste preoccupazioni. A suo dire, infatti, i bambini di età inferiore ai 2 anni dovrebbero essere tenuti alla larga da schermi di qualsiasi tipo, aggiungendo: “Il gioco non strutturato è più importante per lo sviluppo del cervello rispetto a qualsiasi esposizione a strumenti elettronici”.

L’American Academy of Pediatrics ha poi notato:

La AAP ha realizzato che nella società odierna l’esposizione ai media è una realtà per molte famiglie. Se i genitori scelgono di intrattenere i loro piccoli con media elettronici dovrebbero avere strategie concrete per gestirli. L’ideale sarebbe che i genitori verificassero i contenuti di ciò che i loro figli stanno guardando e guardassero questi programmi con loro.

Qualcuno della Fisher-Price, comunque, avrebbe riferito alla ABC News che il nuovo prodotto in questione sarebbe frutto di una intensa ricerca, aggiungendo: “Sappiamo che l’Apptivity Seat non è per tutti. Vogliamo comunque offrire un’alternativa ai genitori”. Pare, comunque, che il tempo di “gioco” sia limitato a 10 minuti e che non ci sia una funzione “always on”.

article-2520560-19F8F72E00000578-420_634x500

Voi cosa ne pensate? Utilizzereste un prodotto del genere?

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria