Here Maps di Nokia tolta dallo store

Nokia ha deciso di eliminare l’app “HERE Maps” da App Store, spiegandone anche i motivi.

Here-Nokia-iOS-iPhone-570x495

Il motivo ufficiale è stato spiegato dalla stessa Nokia:

Abbiamo preso la decisione di rimuovere Here Maps dall’App Store perchè i recenti cambiamenti di iOS 7 hanno danneggiato l’esperienza utente. Gli utenti iPhone e iPad possono comunque continuare ad utilizzare la versione web mobile di Here Maps, disponibile su m.here.com. Anche sulla versione web sono presenti i servizi di localizzazione, come la ricerca, il routine e l’orientamento, oltre alle informazioni sul traffico ed altro ancora.

Sì, avete letto bene. Nokia dice di aver tolto l’app dallo store perchè “iOS 7 danneggia l’esperienza utente”. Senza offrire ulteriori dettagli, un’affermazione di questo tipo è alquanto sconcertante .Certo, iOS 7 non è perfetto e ha dei bug, ma questo cosa ha a che fare con un’app del tutto autonoma e indipendente? Forse Nokia non ha tanta voglia di aggiornare Here Maps, né graficamente, né nelle funzioni, visto anche il poco successo avuto sullo store.

Se eravate utenti affezionati a questo servizio di Nokia, l’unica alternativa è usare Safari con la relativa web app, ma non potrete più salvare la cache per usare il servizio quando non è presente una connessione internet. Oppure potete usare Mappe di Apple e Google Maps. Fidatevi, sono nettamente migliori.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria