Archos: ecco i nuovi accessori per iPad

Archos ha presentato una serie di nuovi accessori per iPad, che saranno mostrati ufficialmente al prossimo CES di Las Vegas.

Archos-tablet

Tutti i dispositivi Archos appena annunciati sfruttano la tecnologia Bluetooth Low Energy per evitare consumi elevati della batteria quando collegati all’iPhone o all’iPad. Tutti i dati recuperati da questi accessori vengono salvati in un’app chiamata Smart Home, che sarà presto disponibile su App Store.

Tra questi accessori avremo una video camera che consente di monitorare casa e di inviare informazioni in remoto ad iPhone e iPad, una motion ball che si controlla senza fili, un sensore di movimento per gli amanti dello sport, un rilevatore meteo e una presa Smart che consente di controllare in remoto gli apparecchi ad essa collegata (ovviamente per quanto riguarda accensione e spegnimento).

Ad esempio, la postazione meteo consente di ricevere informazioni sulla pressione atmosferica, i rumori ambientali, i livelli di CO2 nell’ambiante e i tassi di umidità, oltre ovviamente alla temperatura. Tutti i dati vengono inviati in remoto all’iPhone, con tanto di storico e grafici.

Avremo poi una bilancia in grado di conservare tutte le misurazioni effettuate (fino a 4 diversi utenti), con l’app che offre consigli su come perdere peso, un apparecchio per misurare la pressione sanguigna e un nuovo smartwatch capace di notificare all’utente diverse informazioni (con prezzi che partono a 50€).

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad