SmartEQ: un equalizzatore per iOS

L’applicazione che vogliamo presentarvi oggi funziona come un vero e proprio equalizzatore. L’app è stata creata per colmare una piccola “mancanza” di iOS: l’impossibilità di equalizzare manualmente le canzoni.

smarteq ipad

VEDI SU APP STORE

Il funzionamento dell’app è molto semplice: i brani presenti nella libreria musicale del dispositivo possono essere equalizzati in modo molto preciso. L’app supporta un equalizzatore a 10 bande (32HZ – 16KHz) e permette la creazione di preset personali. Si possono assegnare i preset alle singole canzoni, agli album, agli artisti e ai generi. L’interfaccia è molto curata fin nei dettagli ed è aggiornata per iOS 7. Una funzione interessante è la compatibilità nativa con AirPlay, così da poter ascoltare le canzoni equalizzate anche tramite WiFi o Bluetooth (in auto o collegandosi a sistemi HiFi).

Con l’ultimo aggiornamento è stata aggiunta una funzione molto interessante: la selezione automatica dei preset dell’equalizzatore in base al genere di musica in riproduzione.

Attenzione: è giusto specificare che la musica protetta da DRM e quella archiviata su iTunes Match non viene riprodotta da quest’applicazione. Gli sviluppatori specificano che è necessario convertire i brani protetti e fare il download di quelli presenti su iTunes Match in quanto l’app legge solo i brani presenti fisicamente sul dispositivo. 

L’app pesa circa 14MB ed è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store