CES 2014: arrivano MiniDrone e Sumo bot di Parrot

Durante il CES Parrot ha mostrato due nuovi prodotti: MiniDrone e Sumo bot.

minidrone

Ogni anno Parrot ha rilasciato aggiornamenti minori alla propria serie di AR.Drone di anno in anno, ma quest’anno la compagnia ha mostrato al CES 2014 di Las Vegas due nuovi prodotti: MiniDrone e Sumo bot.

Il MiniDrone è un “robot” estremamente piccolo e leggero, si muove rapidamente e può essere pilotato facilmente anche da utenti poco esperti grazie ad un sistema di pilota automatico e numerosi sensori integrati al suo interno. Naturalmente per controllarlo basterà possedere uno smartphone o tablet con supporto al Bluetooth.

Una delle sue caratteristiche più interessanti sono le ruote, che consentono al robottino di muoversi sul soffitto e sulle mura.

sumo

Al CES Parrot ha mostrato anche Sumo, un bot caratterizzato dalla presenza di due ruote che può essere controllato da smartphone e tablet utilizzando lo streaming video grazie alla fotocamera integrata. Presenta movimenti precisi e può effettuare frenate e curve repentine, consentendo così di evitare eventuali ostacoli.

Sumo utilizza 2.4 o 5GHz Wi-Fi, offrendo uno spazio di controllo maggiore rispetto alla maggioranza dei dispositivi di questo genere.

Ecco di seguito i video di MiniDrone e Sumo bot:

Fonti: Engadget, Engadget

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad